Le iniziative di solidarietà in Municipio 3

Tante le iniziative in zona per aiutare chi si trova in stato di disagio a causa del Coronavirus. L’associazione CISTÀ distribuisce mascherine per raccogliere fondi a favore della mensa delle suore di via Ponzio. ()

suore della mensa dei poveri 960x640L’associazione di promozione sociale Città Studi Acquabella Social District (CISTÀ) prende il nome da Acquabella, una cascina quattrocentesca che sorgeva presso l’attuale piazza Susa, e si propone di promuovere attività culturali, associative, pratiche di solidarietà di vicinato nella zona compresa tra il polo universitario di Città Studi e viale Argonne.

Per dare un aiuto concreto a chi si trova in difficoltà in questo periodo così pesante per tutti, ha organizzato una raccolta fondi a sostegno delle suore francescane di via Ponzio 75, che ogni giorno preparano e distribuiscono oltre 600 pasti gratuiti e ora si trovano a fronteggiare l’emergenza Coronavirus con grandi difficoltà.

In collaborazione con un marchio di abbigliamento del quartiere hanno organizzato una distribuzione di mascherine che verranno consegnate a chi ne farà richiesta scrivendo a segreteria@cista.milano.it, specificando indirizzo e recapito telefonico per avere indicazioni per il ritiro.
In cambio si chiede una donazione libera interamente devoluta alla mensa, utilizzando i canali dell’associazione (i dettagli sono stati eliminati con l'aggiornamento del 30 aprile su richiesta dell'associazione stessa, per canalizzare in modo corretto eventuali ulteriori donazioni direttamente all'Istituto delle Suore francescane missionarie di Maria, utilizzando i dati qui di seguito ed evitando confusione).

Grazie a tutti coloro che vorranno aderire!


AGGIORNAMENTO DEL 30 APRILE

L'associazione informa che le mascherine sono state esaurite e la raccolta fondi si è conclusa con successo. Questi i risultati:

2305 euro raccolti
173 mascherine consegnate

Ringraziando l'azienda che ha fornito le mascherine e tutti coloro che hanno voluto contribuire, Cistà rinnova l'appello a sostenere l'attività della mensa di via Ponzio, donando tramite un bonifico bancario diretto così intestato:

Provincia italiana dell´Istituto delle Suore francescane missionarie di Maria - Ramo ONLUS, via G. Ponzio 75, 20133 Milano.

IBAN: IT24 X030 6909 6061 0000 0120875

BANCA: INTESA SANPAOLO - Piazza Paolo Ferrari 10 20121 Milano




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha