A Lambrate, gara di cucina e asta benefica su Facebook per contrastare il COVID

Per sopravvivere alla quarantena a Lambrate, lanciato su Facebook il contest culinario "Master Chef - Best Bakery Lambrate COVID Edition". ()

tortaDecine di residenti del quartiere si sono sfidati a colpi di piatti dolci e salati, rigorosamente fatti in casa, postandone le foto sul social per sottoporli al giudizio di una giuria tecnica di tutto rispetto.
La valutazione è stata affidata ad occhi esperti: la famiglia Danelli dell'omonimo panificio di piazza Gobetti; la squadra di cucina della gastronomia “Il Mercato Verde” di via Bassini; lo chef Michele Maino; Irene e Andrea della boutique e bottega creativa RedRoom di via Conte Rosso; e infine la celebre drag queen e buongustaia La Wanda Gastrica. A lei è stato anche affidato il compito di proclamare i vincitori e le menzioni speciali, tramite diretta dalla sua pagina Facebook il giorno di Pasquetta, lunedì 13 aprile alle 18.30.

Vero trionfatore del contest è stato Luca Fusaro, geometra 30enne e pasticciere amatoriale che con la sua geometrica e coloratissima Torta Diamond si è aggiudicato il primo posto nella categoria Dolci oltre alla “Menzione Design” da parte dello chef Michele Maino.
Visto il successo di questa prima edizione online, Adriana da lambrate, ideatrice della gara, sta già pensando ad una edizione in piazza durante un prossimo Sabato di Lambrate, il celebre street market che da anni anima il quartiere. Proprio gli organizzatori del mercatino -la RedRoom di via Conte Rosso e gli artigiani da loro coordinati- hanno dato vita ad un’altra bella iniziativa durante questa Pasqua segnata dal Covid: un'asta benefica online il cui ricavato sarà devoluto alla mensa di via Ponzio che offre pasti gratuiti ai bisognosi del quartiere.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha