Siamo nati per camminare

Sono aperte fino al 23 febbraio le iscrizioni a "Siamo nati per camminare", un progetto dell'Associazione Genitori Antismog. ()

image natixcamminare
Dal 23 al 27 marzo 2020 per i bambini e i genitori di tutte le scuole primarie di Milano si svolgerà la 9° edizione del progetto-gioco sulla mobilità sostenibile "Siamo nati per camminare".
Si sfideranno ad andare a scuola a piedi, in bici o con i mezzi pubblici, per sperimentare in prima persona come il proprio comportamento possa contribuire alla creazione di una città più vivibile. Ma non è tutto!

Come nelle ultime edizioni SNPC 2020 ha un tema, un gioco da tavolo dedicato e gratuito e un concorso a livello cittadino aperto a tutte le classi partecipanti con bellissimi premi e tante sorprese! Per il tema di quest’anno ci siamo ispirati al famoso proverbio africano: “Ci vuole un intero villaggio per crescere un bambino”. Questa edizione aiuterà quindi bambini a riflettere su come trasformare in “villaggio” il proprio quartiere, a cominciare dal muoversi a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici. Perché è così che si trova trovare il tempo di incontrarsi, conoscersi e sentirsi parte di una comunità!

La partecipazione al progetto è GRATUITA per TUTTI.
Siamo nati per camminare è un progetto di Genitori Antismog. #siamonatipercamminare #FondazioneComunitaMilano



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha