"Noi siamo tempesta" di Michela Murgia

Un suggerimento se avete intenzione di regalare un libro. ()

Copertina Murgia 2
Forse perché è Natale e siamo tutti più uniti....forse perché da tempo volevo sostenere le riflessioni di Paolo Burgio nel suo articolo di qualche mese fa, ma attualissimo , “Il sonno della ragione" .... . forse perché si muovono nelle piazze del mondo alcuni ‘branchi’ nuovi, freschi , che aprono il cuore, stretti intorno a pochi basilari principi, che vanno contro la superficialità e l’individualismo e sono fondamentali per cambiare le cose …. allora, mi permetto di consigliare - a chi non lo conoscesse già - come lettura per le feste o regalo di Natale , il libro di Michela Murgia “Noi siamo tempesta “ .

Parla di “unione che fa la forza”, ma non solo dal punto di vista utilitaristico per i risultati che ne derivano, in realtà riesce, in modo semplice e toccante, a trasmettere la bellezza e il piacere di fare le cose insieme , la potenza di propagazione dell’esempio.

Lo fa attraverso il racconto di tanti episodi veri presi dalla Storia - a partire dall’antica Grecia con i 300 delle Termopili alla creazione di Wikipedia – rielaborati dall’autrice per renderli attuali , immediati e avvincenti. Libro per tutti, adulti, ragazzi e anche bambini a cui può essere letto come si leggono le favole , anche perché corredato da bellissime illustrazioni.

Se vi va, buona lettura e buon Natale!


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha