Buche e strade da riparare

Milano 'smart city', ma non dimentichiamoci delle strade e delle buche da riparare. ()

image (2)Dal lettore Giacomo Zerilli riceviamo: aiutateci a far riparare Piazza Novelli!
"Quando la piazza è stata risistemata per la costruzione dei parcheggi, la pavimentazione stradale, nei due passaggi pedonali della piazza, è stata realizzata in modo inappropriato ed in particolare:
1. Le lastre di marmo/pietra si spezzano e sprofondano sotto il peso dei veicoli, dando luogo anche a pozzanghere;
2. Il marmo bianco del passaggio pedonale non protegge i pedoni ma li mette da se in serio pericolo, perché, con la pioggia, la pavimentazione diventa particolarmente scivolosa.
Questa situazione dura da parecchio tempo e stupisce che un Ente importante come l’Aeronautica Militare non abbia richiesto gli interventi del caso.
Se non potete intervenire, ci potete dare cortesemente gli indirizzi email degli uffici comunali preposti?
Intanto, allego una documentazione fotografica sul problema sottopostovi. Le prime foto riguardano il lato via Gaio, le altre il lato via Sidoli.
Grazie e vive cordialità"

E scrive Maria Paola Caterini.
"Buongiorno, vorrei segnalare la presenza di una buca abbastanza profonda in via Stefanardo da Vimercate, in zona Gorla, all’altezza della rotonda che porta in via Pirano. Grazie"

A Giacomo e a Maria Paola possiamo suggerire di leggere quello che abbiamo scritto tempo fa: “come segnalare le buche al Comune", aggiungendo che in effetti capita spesso anche a noi di mettere a dura prova le sospensioni dell’auto passando su qualche buca, e che alcune presentano veri rischi per la sicurezza non solo dei mezzi, ma anche degli utenti.
Per conto nostro provvediamo a segnalare le richieste dei lettori in Municipio 3 all’assessore all’Urbanistica e Arredo urbano Antonella Bruzzese e al presidente della commisione Territorio Dario Monzio Compagnoni.


Commenta

Re: Buche e strade da riparare
28/11/2019 Barbara
E che dire di via Ampère che ormai sembra una strada bombardata? Tra buche, avallamenti, ecc. ormai è un percorso di guerra.
Segnalo inoltre che davanti a Novampère, il nuovo palazzo al civico 56, sono state cementate 3 aiuole che, prima dell'edificazione, avevano 3 alberi (spariti durante la costruzione. Credo avrebbero dovuto essere ripiantumati e non sparire nel nulla....


Re: Buche e strade da riparare
28/11/2019 Marco
Via Amadeo è abbandonata da anni, zero manutebnzione, pericolosa per chi attraversa, mamme con carrozzine, anziani, pericolosa per moto e bici ed auto che devono fare gimcane per evitare i disdastri


Re: Buche e strade da riparare
27/11/2019 LEONARDO
Mi associo, mia moglie è caduta su una buca al semaforo dell incrocio tra viale Abruzzi e via Stradivari rompendosi mignolo della mano e, nonostante l l'intervento di una ambulanza ed il ricovero in un Pronto soccorso, il Conune non ha voluto risarcire nulla.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha