Partecipate. Pisapia: "Firma lettera rappresenta volontà comune nell’interesse del territorio"

Questa mattina, il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Presidente della Provincia Guido Podestà, hanno firmato a Palazzo Marino la lettera di intenti che prevede lo scambio di quote azionarie di Sea e Milano Serravalle detenute dai due Enti. ()
Comune e Provincia dovranno ora avviare le procedure di stima del valore economico dei pacchetti azionari attraverso la nomina di 3 advisor: uno nominato dal Comune, uno dalla Provincia e un terzo individuato in accordo tra entrambi i soggetti.
Nella lettera è stato inserito anche il termine entro il quale perfezionare lo scambio di quote, che dovrà avvenire entro il 15 luglio 2012, con l'approvazione dei Consigli comunale e provinciale.

“La firma di questa mattina è un grande passo in avanti e una grande novità che guarda all’interesse collettivo dei cittadini e del territorio. Comune e Provincia in questo modo dimostrano la loro volontà di  trovare soluzioni positive che aprono scenari e prospettive interessanti. Questa collaborazione tra istituzioni diverse rappresenta un esempio di buon politica e di azioni virtuose che potranno essere replicate anche in futuro”.

Il Comune di Milano in questo momento detiene il 18,6% della Società di gestione autostradale Milano Serravalle – Milano Tangenziali S.p.A. controllata dalla Provincia di Milano tramite Asam S.p.A. La Provincia di Milano, invece, detiene il 14,5% del capitale della Società di gestione aeroportuale SEA S.p.A., controllata dal Comune di Milano.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha