Una festa per il clima

Buone pratiche e lotta al cambiamento climatico alla festa del Gas LoLa ()

Festa Gas LoLa 5 ottobre 2019
Una settimana dopo lo sciopero globale per il clima a Milano non si spengono i riflettori sull’ambiente grazie ai Gruppi di Acquisto solidali: il Gas LoLa invita tutti a una giornata all’insegna delle buone pratiche, del consumo critico e dell’attenzione al cambiamento climatico e a come impegnarsi per combatterlo.
Appuntamento sabato 5 ottobre in via Porpora 45 per la festa organizzata con la collaborazione della rete dei Gas Milano Area Metropolitana, per parlare di ambiente, riciclo, riuso e acqua pubblica.

Si comincia alle 10.30: la giornata partirà con il mercatino del baratto e la raccolta dei rifiuti elettrici ed elettronici per il loro corretto smaltimento.
Chi è interessato al tema dell’acqua non dovrà poi perdersi l’altro appuntamento previsto nella mattinata: gli assaggi e i test che metteranno a confronto acque pubbliche e minerali. E sarà anche l’occasione per scoprire tante informazioni utili e sfatare le più comuni leggende metropolitane del dibattito acqua del sindaco-acqua in bottiglia.

Nel pomeriggio si potranno ascoltare una serie di interventi sempre sui temi più caldi relativi al cambiamento climatico, come la riduzione delle emissioni inquinanti, i rifiuti Raee e le attività del movimento Fridays for Future. La giornata si concluderà con aperitivo e musica.

Per saperne di più potete consultare il programma completo nell’evento Facebook dedicato:


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha