Finalmente libera!!

Finalmente restituita alla cittadinanza la prima area di cantiere della M4 di viale Argonne, anche se poi si una parte viene occupata dai soliti gonfiabili ()

zona libera viale ArgonneFinalmente restituita ai cittadini la prima area dei giardini di viale Argonne chiusa da gennaio 2015.
Sembra anche che tra poche settimane riaprano una corsia di corso plebisciti, riducendono il cantiere stazione Dateo. La riapertura è pronta, manca l'ok dei vigili.
Tornano anche i gonfiabili... Concessione per l'estate purtroppo già firmata da tempo (dall'assessorato alle politiche sociali del Comune di Milano). Il Municipio 3 non ha potuto far nulla perché venisse assegnata un'altra area. Ha però dato indicazioni precise perché il tutto venisse organizzato in modo più decoroso e con maggiore attenzione per lo spazio pubblico:
recinzioni basse, copertura della sola area cementata, rispetto di una distanza utile dalle panchine, ordine delle strutture all'interno del recinto, no roulotte...


Commenta

Re: Finalmente libera!!
12/09/2019 Michele Sacerdoti
Quando presiedevo la commissione Lavoro e Attività Produttive in zona 3 le autorizzazioni dei gonfiabiii richiedevano il parere vincolante del consiglio di zona.
Mi sorprende che adesso possano essere date senza richiedere almeno l'autorizzazione della giunta del municipio. Non mi risulta che il nuovo regolamento del decentramento abbia tolto questo potere ai municipi.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha