A settembre apre un Alveare a Porta Venezia

Pubblichiamo l'avviso della prossima apertura di un Alveare in zona Porta Venezia. Ma forse non tutti sanno cos'é un Alveare. ()

l alveare che dice si 676876.610x431
Ci scrive Sara:
Buongiorno, volevo condividere un'inziativa che partirà da settembre in Porta Venezia, più precisamente in via Lecco 5 ogni martedì dalle 18 alle 19.30. Si tratta del progetto dell'alveare che dice si, una distribuzione settimanale di prodotti a km 0 di allevatori e coltivatori selezionati!
La spesa si fa online ma per il ritiro ci si ritrova presso il red Cafe di via Lecco con tutti i produttori! Una bella occasione per attivare dinamiche di quartiere e anche per mangiare bene!
Questo è il link per l'iscrizione (che è gratuita e non vincola all'acquisto): thefoodassembly.com/it/assemblies/12153
Grazie! Sara

Dopo la diffusione che hanno avuto i GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) sono nate diverse altre forme di acquisto diretto dai produttori, come ad esempio gli Alveari, da non confondere con i GAS.
Il fenomeno del cibo biologico (‘bio’) ha orrmai raggiunto larga diffusione, è diventato popolare, incontra il favore del pubblico e quindi è un brand da sfruttare, con alcune positive e altre negative conseguenze. L’attenzione al cibo prodotto senza l’impiego di diserbanti, pesticidi, con concimi natuarli e metodi tradizionali, che stavano quasi scomparendo, è senz’altro crescente e se ne sono da tempo accorti l’industria agroalimantare e la grande distribuzione.

Resta comunque prerogativa dei piccoli gruppi la possibilità di acquistare direttamente da produttori noti e selezionati con la certezza della provenienza di quello che acquistiamo.
A questa scelta rispondono i GAS e ora anche gli Alveari, con alcune grandi differenze. Ci riserviamo di tornare sull'argomento in una prossima occasione per meglio approfondire il tema del consumo critico.


Commenta

Re: A settembre apre un Alveare a Porta Venezia
11/07/2019 Giuseppe
Peccato fatturino in Lussemburgo.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha