Scala. Pisapia: “Stagione 2012/13 sarà eccezionale”

Il Sindaco: “Autonomia molto positiva, nessun rischio privatizzazione”

()
“ La stagione scaligera 2012/13 presentata questa mattina sarà eccezionale, festeggiamo i bicentenari di Verdi e Wagner senza dimenticare la straordinaria offerta di balletti e concerti”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano e Presidente della Fondazione Teatro alla Scala Giuliano Pisapia in occasione della presentazione della stagione 2012/13 del Teatro.

“Il Teatro alla Scala – ha continuato il Sindaco Pisapia - proseguirà nella sua vocazione internazionale con diverse presenze all’estero, in particolare in Asia. La Scala è una grande ricchezza di Milano e del nostro Paese e noi la mettiamo a disposizione di tutto il mondo. Il Tempio della Lirica continuerà ad aprirsi anche a tutta Milano, sono felice che siano previste anche iniziative in molti luoghi della nostra città. Ma c’è una altro aspetto che mi rende entusiasta: l’aumento costante del numero dei giovani che assiste agli spettacoli in cartellone. che si sta registrando anche in questa stagione”.

“L’autonomia varata dal Governo pochi giorni fa – ha aggiunto Giuliano Pisapia – renderà il Teatro ancora più forte. Voglio rassicurare tutti, non esiste nessun rischio di privatizzazione della Scala. Le istituzioni pubbliche continueranno il loro impegno a favore del Teatro. Ci sarà, invece, una maggiore sinergia tra pubblico e privato che certamente aiuterà il suo sviluppo economico, culturale e sociale. Del resto l’autonomia della Scala è stata un obiettivo che fin dai tempi di Toscanini si è cercato di raggiungere”.

“Voglio infine sottolineare – ha concluso il Sindaco - l’impegno della Scala per Expo 2015, il Teatro sarà sempre aperto durante l’esposizione e questo renderà Milano ancora più attrattiva per i milioni di visitatori che arriveranno nella nostra città per l’Esposizione Universale."


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha