Anci. Pisapia: "Una grande mobilitazione unitaria per impedire una grande ingiustizia a danno dei Comuni e dei cittadini. prima che sia troppo tardi!"

“Fin dalle scorse settimane, in occasione dell’Assemblea dell’Anci Lombardia, avevo già lanciato la proposta di una grande mobilitazione unitaria dei Comuni italiani per impedire una grande ingiustizia che colpisce non solo noi, ma anche i cittadini. La situazione è diventata insostenibile, non è accettabile che si affossino gli Enti Locali con una norma, sulla quale peraltro ci sono fondati dubbi di ordine costituzionale, che prevede che le somme derivanti da tributi locali siano prelevati dal Governo, con il risultato di rendere impossibile ai sindaci di tutta Italia dare risposto ai bisogni del territorio." ()
"Gli interventi del Governo, che stanno per essere avallati dal Parlamento, ci colpiscono duramente e proprio per questo dobbiamo mobilitarci prima che sia troppo tardi. All’Esecutivo sono state fatte dall’Anci proposte concrete che non sono state prese in considerazione, malgrado l’obiettivo dei Comuni sia esclusivamente quello di ottenere una maggiore equità e giustizia, anche fiscale”.

Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia riguardo alla decisione dell'Anci di organizzare una mobilitazione nazionale dei sindaci italiani per il 24 maggio a Venezia.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha