Milano e San Paolo insieme per la promozione e la valorizzazione del turismo

Assessore D'Alfonso e presidente Ufficio turistico città brasiliana firmano lettera d'intenti   ()

E’ stata firmata oggi a Palazzo Giureconsulti dall’Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing Territoriale Franco D’Alfonso e il Presidente dell’ufficio turistico della città di San Paolo del Brasile Marcelo Rehder, la lettera d’intenti propedeutica alla sottoscrizione del protocollo d’intesa per la reciproca promozione e valorizzazione del turismo delle due città.

“Il Turismo – afferma l’Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale Franco D’Alfonso – costituisce per Milano un settore strategico, soprattutto in questo momento di crisi internazionale nel quale occorre agire attraverso una reciproca sinergia tra gli operatori delle due città per valorizzare al meglio le tante eccellenze presenti sul territorio”. “Attraverso la sottoscrizione di questo protocollo – continua l’assessore – si intende rafforzare la collaborazione pubblico-privato anche sulla promozione turistica, in virtù del fatto che agenzie, tour operator e operatori, per le loro competenze e conoscenze tecniche, possono svolgere perfettamente questa funzione. Inoltre, la cooperazione tra Brasile e Italia è già una realtà: i nostri due Paesi hanno recentemente firmato un Accordo di partenariato strategico, che prevede impegni reciproci sui grandi temi globali e una serie di possibili campi di collaborazione anche in previsione di Expo 2015“.

La firma di oggi, e il successivo prossimo protocollo, si inseriscono nel percorso di collaborazione iniziato nel 1961 con il gemellaggio delle due città.

Le amministrazioni di Milano e San Paolo si impegnano a favorire la reciproca promozione turistica attraverso  la partecipazione a eventi e fiere oltre a incentivare l’organizzazione di viaggi di familiarizzazione e conoscenza espressamente rivolti ad agenti, giornalisti e delegazioni commerciali operanti nel comparto turistico. Vengono inoltre favoriti e agevolati gli investimenti economici e le operazioni di joint ventures tra operatori turistici.

 

 

 



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha