Sicurezza ed uso consapevole di internet: 8 maggio ore 21, Cairoli

Ultimo appuntamento organizzato dall'Associazine Amici delle Scuole Cairoli e Scarpa ()

sicurezza e uso internet

Eccoci arrivati all'ultima conferenza organizzata per questo anno dall’Associazione Amici delle Scuole Cairoli e Scarpa (in collaborazione questa volta con il Comitato genitori della scuola Pini).

L'incontro sarà su "sicurezza e uso consapevole di internet", tema sul quale le quarte e le quinte della scuola primaria Scarpa e Morante e le prime della Cairoli hanno fatto dei laboratori con i volontari di Telefono azzurro.

La serata sarà innanzitutto l'occasione per parlare, con i volontari che sono stati nelle classi, delle attività fatte nelle classi.

Ma l'incontro, a cui parteciperà come relatrice la dott.ssa Annaria Lissoni, pedagogista di Telefono azzurro, vuole essere anche un'occasione per confrontarsi con degli esperti su di un tema che è a tutti noi molto caro (come è emerso anche dai sondaggi che ci avete fatto avere ad inizio anno), quello cioè di come rapportarsi con i nostri figli nell'uso dei social: cosa concedere, cosa invece vietare e soprattutto come porsi per trasmettere loro un approccio saggio alla rete.

L'appuntamento è per l'8 maggio alle 21, nell'aula video della scuola Cairoli



Commenta

Re: Sicurezza ed uso consapevole di internet: 8 maggio ore 21, Cairoli
04/05/2018 Adriana Cavallotti
Mi interessa per la mia nipotina. Adriana


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha