La settimana della scienza 2018

Torna la settimana della scienza con un ricco programma ()
settimana della scienza 2018 logo
Torna la Settimana della scienza 2018 del Municipio 3, una settimana ricca d’iniziative per animare l’amore per le scienze tra i più giovani. Cinque eventi che nascono in collaborazione con le scuole del nostro territorio, dagli studenti per gli studenti di ogni età. Protagonista anche l’università, con il laboratorio FDS del Dipartimento di Matematica del Politecnico.

La scienza è amore per la ricerca: un dialogo con Sergio Gaudio, ricercatore di Supernovae di Ligo, gruppo di lavoro del Nobel della Fisica 2017, consentirà di capirci qualcosa di più sulle onde gravitazionali e sulla bellezza del lavoro scientifico. Si svolgerà il 4 maggio, prima coinvolgendo i ragazzi del liceo Volta, in un incontro in aula magna al mattino, poi tutti gli interessati alle 18,30 con la presenza della vicensindaco Anna Scavuzzo, presso l’Auditorium Cerri (via Valvassori Peroni, 56).

La scienza è dibattito e attualità: l’8 maggio a partire dalle 9,30 con l’articolato convegno che si terrà presso l’Istituto Molinari intitolato Fake news scientifiche: le notizie da non credere , ricco di tante voci.

La scienza è curiosità: il 9 maggio è previsto un laboratorio per i più piccini, Indicatori del cavolo, perché anche un ortaggio può riservare tante sorprese! (h 17,00, presso Auditorium Cerri, con Anna Ferretti, ricercatrice del CNR-ISTM)

La scienza è arte: dal 3 al 10 maggio presso gli Spogliatoi della Piscina Ponzio la mostra dei lavori di Matemartiamo, concorso per le scuole a tema matematico per opere di pittura, scultura, grafica multimediale e tanto altro… Il 10 maggio pomeriggio studenti da ogni parte d’Italia per la premiazione nell’aula Rogers del Politecnico.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha