1° torneo “El purtava i scarp del tennis”

Sabato 28 aprile si svolge, presso il centro Scarioni, il primo torneo di calcio intitolato alla celebre canzone di Enzo Jannacci ()
locandina El purtava le scarp de tennis
La locandina è stata realizzata da Alessandro Scolastri , studente del 5° anno del corso di grafica del Caterina da Siena

"Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ispirare, di unire le persone in una maniera che pochi di noi possono fare. Parla ai giovani in un linguaggio che loro capiscono. Lo sport ha il potere di creare speranza dove c’è disperazione. È più potente dei governi nel rompere le barriere razziali, è capace di ridere in faccia a tutte le discriminazioni. "
Nelson Mandela
E' con questo spirito che le Associazioni Un Ponte sull’Oceano, SSD F. Scarioni 1925, Sportland , NoWalls, Croce Rossa Italiana, nonché l' IIS Caterina da Siena, Ottavio Tazzi, Rugby Milano, Dcathlon e Bar Scarioni con il patrocinio del Municipio 3, organizza questo torneo di calcio in cui si coniugano accoglienza, sport, musica e divertimento.

Ecco il programma della giornata:
Dalle ore 9.00 alle 15.00
Torneo di calcio con le squadre: Corelli Boys, Croce Rossa Milano, Arci Santeria-Arci Magnolia
Ore 14.30 – 15-30
Concerto dell’Orchestra Multietnica “Golfo Mistico”
ore 16.00
premiazione torneo e a seguire inaugurazione murale alla presenza dei rappresentanti istituzionali del Municipio 3 del Comune di Milano
ore 17.00
aperitivo solidale con concerto di “Petratrio” bar Scarioni

Bar Scarioni apertura NON STOP all’interno

Durante la giornata doveva aver luogo la realizzazione del murale in V. Tucidide 10, coordinato da “Atomo”, in collaborazione con gli studenti dell’Istituto Caterina da Siena, i ragazzi delle associazioni sportive F. Scarioni, O. Tazzi, Rugby Milano, i migranti della CRI e NoWAlls e gli abitanti del quartiere Cavriano.
Questo murale sarà realizzato il 2 giugno.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha