Autorizzazioni sosta contraffatte?

Il nuovo sistema di rilascio dei pass per la sosta delle auto dei residenti può consentire abusi? Un lettore pone la questione. ()

dsLabelUltimamente si vedono sulle auto fotocopie di pass di autorizzazione alla sosta per i residenti difformi dai pass precedentemente rilasciati dal comune di Milano che avevano una stampa simile a quella delle banconote policrome, con filigrane e soprattutto ologramma attestante l'autenticità del rilascio.

Gli attuali pass possono essere contraffatti senza nessun problema e gli ausiliari della sosta non scopriranno mai se vi è il diritto perché possono solo controllare la coincidenza della targa con la fotocopia. Questo sistema secondo me sta provocando un invasione di autorizzazioni a buon mercato e abusi.

Giorgio.

Se i pass vengono rilasciati on line non dovrebbe essere difficile controllare, sempre on line, l'autenticità del contrassegno.
In passato, dopo l'introduzione delle autorzzazioni alla sosta auto dei residenti, si era scoperto un traffico di pass contraffatti; la falsificazione di un documento rilasciato dal Comune comporta pesanti sanzioni; auguriamoci quindi che, se si sono verificati dei casi, questi vengano prontamente repressi.


Commenta

Re: Autorizzazioni sosta contraffatte?
30/03/2018 Lucca MariaRosa
mi è arrivata dal comune una circolare che mi comunica che il mio pass si rinnova automaticamente e non occorre che lo esponga.
Mi domando: come si comporteranno gli ausiliari della sosta?
Grazie


Re: Autorizzazioni sosta contraffatte?
28/03/2018 GIORGIO
Nelle istruzioni on line del comune di Milano e' esplicitamente detto che gli ausiliari della sosta possono solo verificare la coincidenza del numero della targa con il n. targa indicato sul pass (contraffatto.).Nessuno verifichera' mai l'autenticita' del tagliando.Per lo meno i vecchi pass ologrammati erano piu' complicati da falsificare.


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha