2^ edizione del concorso “Semi al Futuro Film Festival. Pace, Inclusione, Popoli, Disuguaglianze

Parte la seconda edizione del concorso “Semi al Futuro Film Festival. Pace, Inclusione, Popoli, Disuguaglianze" promosso dal Civico Polo Manzoni del Comune di Milano ()

evento liceo Manzoni

“SEMI AL FUTURO” Film Festival è un concorso video promosso dal Civico Polo A. Manzoni di Milano.
È un concorso internazionale aperto al confronto e alla lettura della società contemporanea attraverso il linguaggio del cinema.

E’ un luogo aperto a scuole, università, biblioteche, enti istituzionali, librerie, associazioni.
Il concorso è rivolto agli studenti delle Scuole secondarie di II grado. L’iniziativa intende promuovere l’educazione alle immagini e al linguaggio audiovisivo nelle scuole, utile allo sviluppo della coscienza critica dei singoli e della collettività, quindi a un rafforzamento della vita democratica perché capace di educare l’adolescente ad approfondire temi legati alla contemporaneità, ai diritti umani, e ad esprimerli con un linguaggio vicino alle giovani generazioni.
Un Comitato scientifico, presieduto dal Dirigente scolastico, garantisce la qualità culturale dell'iniziativa, verificandone l'operato.
Una Giuria, presieduta da professionisti del settore, proveniente dal mondo dei media, della formazione e delle istituzioni procederà alla designazione dei vincitori e all’assegnazione dei premi. Una giuria di studenti scelti tra quelli del Polo Manzoni, assegnerà i premi rivolti esclusivamente agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado che partecipano per questo anno scolastico al Model United Nation (M. U. N.).

Il regolamento completo a questo link



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha