Aggiornamento su ciclabile e campo bocce

Il Comitato Argonne-Susa, segnalando l'inzio lavori di ripristino della ciclabile e del campo di bocce, ha inviato una propria comunicazione. ()

lavori bocce argonne
PISTA CICLABILE IN VIALE ARGONNE
Operai al lavoro in questi giorni per la riapertura della pista ciclabile lungo il viale, prevista per il 20 ottobre (secondo quanto affermano gli operai).
Entro lunedì prossimo verrà invece ripristinato il marciapiede nel tratto via Negroli-via Illirico di fronte alla chiesa. L'eliminazione delle cesate lungo questo lato ha permesso infatti di ripristinare finalmente un marcoìiapiede ampio come quello esistente prima dei lavori.
La nuova pista ciclabile, arrivando da via Marescalchi, passerà parallela al marciapiede per raggiungere il lato sud del viale (lato via Negroli/Marciano), dal momento che sul lato opposto sono ancora in corso i lavori per la realizzazione dell'uscita. Percorso il tratto tra via Negroli e via Lomellina e l'attraversamento semaforico, percorrerà parallela al marciapiedi il tratto necessario a raggiungere la pista ciclabile esistente a nord del viale tra Piazza Fusina e piazzale Susa. Nell'ultimo tratto verso piazzale Susa, il passaggio ciclabile è stato ricavato tra la carreggiata e le cesate del cantiere. Essendo anche qui in corso i lavori per la realizzazione delle uscite, non è stato possibile mantenere la sezione pista ciclabile-aiuola-carreggiata.

CAMPO BOCCE
Da una settimana, in viale Argonne, sono stati avviati anche i lavori per il campo da bocce.
La posizione del campo è quella prevista dal cosiddetto "progetto di ripristino", dal momento che non è stato possibilie ricollocare il campo nella sede originaria, ancora occupata dal cantiere.
Purtroppo non c'è stata una restituzione di queste aree, così come i cittadini avevano sperato e così come sta avvendendo nel cantiere stazione Argonne di fronte alla chiesa.
Peccato che il campo arrivi ad estate finita, ma speriamo che il tempo sia clemente e che ci possa essere già prima dell'inverno un avvio delle attività dell'associazione della bocciofila, riferimento e risorsa importante per il quartiere.

Comitato Argonne-Susa

Nel frattempo, dopo tre anni di incuria ed ormai nelle ultime fasi di lavorazione della stazione (siamo entrati nella terza ed ultima fase), è iniziato l'intervento di decoro delle cesate, a voi un giudizio:
   
   
   
   




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha