Parcheggiare, un problema senza soluzioni!

Due lettori ci scrivono lamentando le difficoltà dei cittadini per le moto che occupano i marciapiedi e per la mancanza di strisce blu, segnaliamo le lamentele, altro noi non possiamo fare. ()

Motociclivia AbamontiScrive Sergio Torromino:"abito in via Abamonti 1 e segnalo che sono in permanenza parcheggiate sul marciapiede moto. Quando passa la polizia locale o gli ausiliari si limitano a comminare ammendo solo chi è sprovvisto del permesso di sosta per l'area no. 14. Vi chiedo di intervenire. Grazie."

Scrive Franco Fontana:
"abito in via Vallazze 98. Non capisco perché ancora non abbiamo le STRISCE BLU con i relativi permessi per i residenti. A 200 metri c'è la Clinica Città Studi, la Metropolitana e la stazione di Lambrate. Per i residenti il parcheggio è un terno al lotto. Chi viene da fuori Milano evita le strisce blu da piazza Aspromonte a viale Lombardia perché deve pagare e parcheggia tutto il tempo che vuole senza alcuna spesa, intasando i posti auto dei residenti.
Giro molto per Milano e vedo Strisce Blu ovunque anche in vie secondarie senza senso, MA NON IN VIA VALLAZZE, per favore fate qualcosa. Grazie attendo risposta."

I motocicli sui marciapiedi sono ormai una regola, meglio però i motocicli che le auto, anche se questa è una ben magra consolazione.

Crediamo che il signor Franco abbia ragioni da vendere, dato che  le strisce blu sono ormai in vigore in tutta la zona intorno a via Vallazze.