Il comune promuove la diffusione dei veicoli elettrici e ibridi


L’Amministrazione punta sulla mobilità sostenibile e vuole sensibilizzare e informare i cittadini sui vantaggi ambientali ed energetici di questi mezzi di trasporto 
()

È stato approvato il 4 aprile dalla Giunta il protocollo d’intesa, che non comporta alcuna spesa, tra il Comune di Milano e il Comitato elettrotecnico italiano - Commissione italiana veicoli elettrici stradali (CEI-CIVES) per la diffusione di veicoli elettrici e/o ibridi. 

Il provvedimento rientra tra le diverse azioni dell’Amministrazione per favorire la mobilità sostenibile e ridurre inquinamento e traffico in città. Il Comune, infatti, oltre a puntare su Area C, sull’aumento delle piste ciclabili e del bike sharing, sul potenziamento del trasporto pubblico locale, sulle corsie riservate, le aree pedonali e Ztl, intende dare il via a una serie di iniziative che contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Il protocollo d’intesa siglato oggi va proprio in questa direzione e ha come scopo primario quello di sensibilizzare e informare i milanesi e gli operatori della mobilità sull’importanza dal punto di vista ambientale ed energetico dei veicoli ibridi e/o elettrici.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha