Riverniciamo le panchine di via Morgagni.

Prendersi cura del decoro urbano riverniciando le panchine. Segnaliamo l'iniziativa lanciata dalla Social Street di via Morgagni, rivolta a tutti i cittadini e le associazioni della zona. ()

panchina rossa  nIl progetto “Riqualificazione delle panchine e creazione della Panchina Rossa” in via G.B. Morgagni nasce da un movimento spontaneo della SOCIAL STREET VIA G.B. MORGAGNI e vuole essere un segnale di un rinnovato senso di “io collettivo”, mettere in moto la cittadinanza per la sensibilizzazione alla cura del decoro urbano. 

Saranno coinvolti anche i ragazzini della scuola Stoppani che si presteranno come "aiutanti per un giorno". Il progetto prevede la pulizia e verniciatura delle panchine ammalorate dal tempo o che sono state vandalizzate da scritte e graffiti, inoltre sarà realizzata una Panchina Rossa (la prima in Municipio 3) segno e simbolo contro la violenza di genere.

L'iniziativa della Social street si avvarrà del sostegno dell’ associazione RETAKE MILANO ONLUS  che già nell'aprile 2016 era intervenuta per la pulizia dell'area giochi di Piazzale Bacone e ha il patrocinio e in finanziamento del MUNICIPIO 3 del Comune di Milano. L'assessore Antonella Bruzzese, ha accolto favorevolmente l'iniziativa e ha fin da subito supportato questo progetto.

Il primo evento è programmato nella mattinata di sabato 13 maggio e le attività verranno poi ultimate il 10 giugno in occasione della festa della Social street. Tutti i cittadini amanti della bellezza e del decoro sono invitati a questi eventi che saranno anche occasioni di festa e di una riappropriazione responsabile e gioiosa degli spazi pubblici.

Sulla pagina FB della Social Street verranno pubblicate ulteriori notizie

Elena Carattoni


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha