Ora della Terra. Palazzo Marino e Castello Sforzesco domani spengono le luci contro i cambiamenti climaticiMilano contribuisce alla lotta contro i cambiamenti climatici. Dopo aver aderito all’evento mondiale del WWF ‘Earth Hour – L’Ora della Terra’ e aver

Milano contribuisce alla lotta contro i cambiamenti climatici. Dopo aver aderito all’evento mondiale del WWF ‘Earth Hour – L’Ora della Terra’ e aver concesso il Patrocinio, il Comune domani, sabato 31 marzo, spegnerà le luci di Palazzo Marino e del Castello Sforzesco. I due edifici simbolo della città rimarranno spenti per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30. ()
“Fin dall’inizio del mandato – ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia – ci siamo impegnati nell’attuazione di politiche mirate alla sostenibilità ambientale. Domani tutto il mondo sarà unito per uno degli obiettivi più importanti a livello globale, operare per un futuro più sostenibile. A un grande evento simbolico come lo spegnimento di monumenti ed edifici, deve seguire l’azione quotidiana che coinvolga tutti i cittadini, perché ognuno di noi può contribuire modificando il proprio stile di vita. La lotta ai cambiamenti climatici passa anche dal risparmio energetico e da gesti simbolici, ma concreti e globali come questi”.

“Spegnere le luci, nell’ambito dell’iniziativa ‘L’Ora della Terra’ – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Pierfrancesco Maran – è un gesto simbolico contro i cambiamenti climatici, ma anche un’ulteriore testimonianza del nostro impegno concreto verso la trasformazione di Milano in città sostenibile. Sono sempre di più i milanesi che hanno compreso come le scelte quotidiane possono fare la differenza, anche nei piccoli gesti: muoversi con i mezzi, con la bici, con il sistema di bike sharing e car sharing non solo è conveniente ma consente di vivere la città in modo diverso, più umano oltre che sostenibile. Anche Area C, premiata proprio dal WWF come esempio di buona pratica, va in questa direzione”.


S

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha