Sport, nuovo Palalido. Consegna del nuovo impianto prevista per gennaio 2013

Il progetto presentato in Commissione da Milanosport. Sarà centro polifunzionale, aperto anche alla musica
()
Una nuova casa per il basket e la pallavolo di Milano, ma anche per tanti altri sport e non solo: concerti, manifestazioni, sfilate di moda. Il Palalido, storico punto di riferimento dello sport milanese, sarà ristrutturato. In queste settimane verranno completate le opere di demolizione. A maggio sarà aggiudicato l’appalto per la fase realizzativa dei lavori (nuovo tetto, nuovo parterre, interventi sulle tribune), quindi l’impianto sarà consegnato, secondo il cronoprogramma, a gennaio 2013. Questo significa che la città di Milano potrà tornare a utilizzare il Palalido dal febbraio 2013. Il progetto è stato illustrato dal Presidente di Milanosport, Pierfrancesco Barletta.

I rendering del progetto sono visibili sul sito del Comune di Milano, www.comune.milano.it. La nuova struttura, secondo un accordo con la Armani Jeans, si chiamerà PalaAj. L’impianto avrà una superficie di 5 mila mq, una nuova copertura reticolare in acciaio, una capienza di 5.500 spettatori e sarà dotato di pannelli fotovaltaici. Il parterre è modulabile e potrà variare a seconda degli eventi ospitati.

“E' fondamentale darsi delle scadenze precise per dare risposte alla città su un progetto che i milanesi aspettano da tempo – ha affermato l’assessora allo Sport e Tempo libero Chiara Bisconti – e che ha subito troppi ritardi. Il nuovo Palalido andrà a comporre quel mosaico di nuove offerte su cui stiamo lavorando, e che prevedono anche una riqualificazione del Vigorelli, dove vogliamo portare nuovi sport e non solo”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha