IL SABATO DI LAMBRATE 2016 – episodio 5

Tredicesima edizione de “Il Sabato di Lambrate”, che torna dopo la pausa estiva: l'appuntamento con la festa di zona che una volta al mese anima via Conte Rosso e Piazza Rimembranze è per sabato 17 settembre, dalle 10 alle 20.

()
sabato Lambrate 17 settembre

Una giornata un po' esotica, per dire arrivederci all'estate con tanti colori e suggestioni ispirate all' Oriente.

In via Conte Rosso troviamo il Mercato Agricolo proposto da Made in Lambrate: produttori di zona selezionati per la qualità ed il rispetto della stagionalità e della tradizione.

Proseguendo sulla via, ci addentriamo nel Red Bazar, l'area mercato dedicata al fatto a mano di qualità.
Oltre 30 artigiani e artisti selezionati da REDROOM (Associazione Carmilla): creazioni handmade uniche e originali da tutta Italia. All'interno del Red Bazar sono presenti 4 aree speciali, sempre a tema fatto a mano:

- la zona dedicata ai crafter di A Little Market, il mercato virtuale dedicato all' handmade, Media Partner dell'evento - il food corner con cibi di strada di qualità e un'area attrezzata con tavolini e sedie dove sostare in libertà; presente

anche per questa edizione il Birrificio Lambrate, eccellenza del quartiere, con le sue famose birre artigianali
- lo spazio dedicato a incontri e workshop a tema, con uno speciale lab di origami aperto a tutti per divertirsi insieme

e dare vita ad un grande Mandala collettivo in piazza

- il salottino all'aperto dedicato alla musica dal vivo, allestito con la collaborazione di Subalterno1, dove si alterneranno per tutta la giornata band jazz, rock, blues e fusion

In piazza Rimembranze di Lambrate, per “C'è Vita in Piazza” le associazioni di ViviLambrate presentano Le Mille e una Notte!
Nel corso della giornata, dimostrazioni e prove di attività tutte d'ispirazione orientale: Kendo con il Kendo Club Lambrate, Danza del Ventre con Nurya, balli tipici indiani e una lotteria a tema (il cui ricavato andrà a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto).

Non mancheranno il bookcrossing, un incontro/laboratorio sulle erbe spontanee di stagione e la Pesca di beneficenza organizzata dalla Ronda della Carità.

Dopo il Mandala di sale, per questa edizione del Sabato Spazio D'AR propone una nuova magia: il Mandala di Fiori. Tutti gli origami floreali realizzati durante la giornata dai partecipanti alla festa andranno a riempire la piazza creando un meraviglioso Mandala, per chiudere la giornata con un messaggio collettivo di pace.
Una volta completato il Mandala, ciascuno potrà portare con sé uno dei fiori che lo compongono. Ogni fiore di loto in carta colorata rappresenta così, nel suo piccolo, un segno di amore e solidarietà che viene passato di mano in mano.

Tante anime diverse unite in un unico appuntamento a cadenza mensile: venite a scoprire Il Sabato di Lambrate!

Il Sabato di Lambrate 2016 – Ep.5
Sabato 17 settembre dalle 10 alle 20
In via Conte Rosso e in Piazza Rimembranze di Lambrate
Con il Patrocinio del Consiglio di Zona 3 – Milano


Ecco il programma completo delle attività:

- Ronda della carità con pesca benefica
- Medici senza frontiere con loro gazebo e materiali
- Lambrate Kendo club con propaganda delle loro attività e dimostrazioni
- Book Crossing
- Laboratorio fiori di carta per mandala (un laboratorio sarà anche nella via Conterosso)
Esibizioni:
- Ore 11,30: Lambrate Kendo club (partirà dalla via per fare la dimostrazione in piazza),
- Ore 12,00: minilezione e piccola esibizione di danza del ventre tenuta da NURYA insegnante diplomata Isdas e Anmb.
- Ore 14,30: laboratorio di erbe: Facili rimedi fitoterapici da fare in casa (Infusi, decotti...) Durata prevista: 1 ora e mezzo, a cure di Adriana da Lambrate
- Ore 14,30: Lambrate Kendo club (partirà dalla via per fare la dimostrazione in piazza),
- Ore 15,00: minilezione e piccola esibizione di danza del ventre tenuta da NURYA insegnante diplomata Isdas e Anmb.
- Ore 16,00: primo giro della mandala di fiori, musica e balli indiani: si esibisce Bharatnatyam nel centro del primo giro del mandala.
- Ore 17,00: continuazione del mandala di fiori con i fiori preparati nei vari laboratori: i fiori contengono anche un biglietto di augurio, di pace e solidarietà : un pensiero da Libero espresso da parte di chi partecipa al laboratorio. La partecipazione e’ ad offerta libera ed il RICAVATO andrà alle popolazioni colpite dal TERREMOTO.
- Ore 18,00: estrazione della lotteria il cui RICAVATO andrà per il 50% alle popolazioni colpite dal TERREMOTO.
***Dopo l’estrazione della lotteria, le persone possono prendere i fiori dal mandala
E per 19 la piazza chiude!

L’aspetto solidale di questa edizione del sabato di Lambrate e’ rivolta alle popolazioni colpite dal terremoto, alcune delle attività in piazza e nella via ci daranno la possibilità di raccogliere fondi a favore di quelle popolazioni. Ringraziamo quindi in modo speciale e anticipatamente tutti coloro che parteciperanno !!!


Prossimi appuntamenti: 15 ottobre – 19 novembre – 17 dicembre


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha