Inaugurazione di uno Sportello Nutrizione gratuito

Da martedì 12 luglio, e per tutti i martedì, presso il Centro di Ricerca e Formazione Scientifica, Cerifos, in via Paisiello 24, a Milano sarà attivo un Sportello Nutrizione gratuito. ()

L\'iniziativa, organizzata da Cerifos, sarà guidata dal biologo nutrizionista Ilio Leo che, tutti i martedì dalle 17 alle 18, sarà a disposizione dei cittadini per diffondere e promuovere l'importanza di una corretta nutrizione, sia come prevenzione sia come complemento essenziale in corso di terapie per malattie croniche. 
L'esperto fornirà infatti informazioni nutrizionali a tutto tondo: come sostenere l’organismo durante terapie particolarmente pesanti; quando ricorrere agli integratori (e quali); come imparare a selezionare al supermercato i cibi protettivi per la salute in base ai fabbisogni specifici di ogni persona, tenendo conto di età, quadro clinico e stile di vita. «Una sana alimentazione e uno stile di vita attivo sono in grado di abbassare il rischio di ammalarsi, aiutano a gestire gli eventuali effetti collaterali delle terapie e migliorano la qualità della vita, permettendo all’organismo di funzionare al meglio delle sue capacità» spiega il dottor Samorindo Peci, direttore scientifico di Cerifos. 
«Abbiamo ritenuto importante offrire gratuitamente a tutti gli strumenti per fare delle scelte consapevoli, anche e soprattutto a tavola». 

Per maggiori informazioni è possibile chiamare lo 02.70635354 o scrivere a segreteria@cerifos.it.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha