Hitchcock in viale Abruzzi?

Dove si racconta di un epico incontro/scontro tra cornacchie e umani nella giungla della città. ()

Hitchcock gli uccelli

Il noto scrittore Marco Belpoliti, sulla prima pagina de la Repubblica del 25 maggio, rende cronaca (La favola sbagliata del corvo di città) di una donna ferita al capo nelle vie dell’Eur di Roma dalle beccate di un corvo.

Per non essere da meno di Roma e de la Repubblica, il nostro giornale e il vostro umile cronista, che di Belpoliti è sicuramente da meno, vi danno cronaca di un analogo episodio accaduto in viale Abruzzi a Milano.

Ore 10 del 25 maggio, nel tratto di marciapiede compreso tra via Donatello e via Sansovino, i malcapitati passanti, tra cui il vostro cronista, sono stati assaliti da una piccola pattuglia di tre cornacchie dal manto grigio/nero. Le simpatiche bestiole, come novelle Baroni Rossi, scendevano in picchiata sulle teste dei passanti, totalmente sorpresi e sprovveduti nei confronti di un simile attacco dal cielo, affondando gli artigli nelle teste dei malcapitati che cercavano disperatamente improbabili vie di fuga. Ha avuto la peggio una giovane signora dai lunghi capelli corvini che è stata artigliata e leggermente ferita.

L’episodio non è isolato, già in altre occasioni, sempre nello stesso tratto di strada, le cornacchie hanno seminato qualche attimo di panico per il loro atteggiamento decisamente aggressivo.

Dicono gli esperti che ciò accade in prossimità dei nidi, in funzione di dimostrativa protezione degli stessi e dei loro piccoli occupanti. Certo è che, per alcuni istanti, ci è sembrato di essere involontari protagonisti di un remake del famoso e tenebroso film “Gli uccelli” di Alfred Hitchcock, ci si augura solo che le tre cornacchie non chiamino altre loro amiche.



Commenta

Re: Hitchcock in viale Abruzzi?
29/08/2016 elisa
Quindi, per passare in questa zona, mi dovrò munire di un casco integrale?
O ci sono suggerimenti?


 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha