Mai dare nulla per scontato
Le cose cambiano, ci dicono i ragazzi, e cambia il modo di guardarle. "Un giorno, mentre ero sul treno per Treviglio..."
La distanza ci mette alla prova
"Il lockdown ha avuto anche effetti positivi, come per esempio poter conoscere bene e fino a fondo la mia famiglia e creare quel legame che in questi anni normali non si è creato a causa delle mille cose da fare".
Stelle, lockdown e altro
Sono come sospese tra il buio e la luce le riflessioni delle studentesse e degli studenti sulle condizioni imposte dall’emergenza sanitaria che aprono la collaborazione del Liceo Artistico di Brera con z3xmi.
Scuola. Orientamento e pre-iscrizioni
Quest'anno gli incontri d'istituto, per scegliere l'offerta formativa e iscrivere i propri figli alla scuola media, avverranno in remoto. Ulteriori appuntamenti saranno calendarizzati e pubblicati.
Università e Territorio. Prossimi eventi
Il giorno 5 sarà possibile vedere in streaming i film finalisti di un concorso che affronta il tema della presenza attiva e delle esperienze di donne di diverse comunità e culture in contesti metropolitani italiani, ma soprattutto milanesi * Ritorna la rubrica "Incontro con l’autore": Beppe Severgnini parla del suo nuovo libro "Neoitaliani. Un manifesto" * "Il Forum dell’Acqua" (23 marzo 2020) sospeso causa Covid viene riproposto dalla Statale con video e interviste * Ultimo concerto della stagione 2019-2020 dell’Orchestra UniMi e altro ancora.
MEETmeTONIGHT2020. Faccia a faccia con la ricerca
Anche quest’anno si terrà l’importante rassegna MEETmeTONIGHT 2020 dedicata alla ricerca. L’edizione 2020, 27-28 Novembre, interamente online ruoterà attorno a un unico macro-tema, il concetto di Futuro.
Università e Territorio. Nuove Proposte
Ancora fermi, di nuovo più o meno costretti in casa, ma per fortuna gli eventi online sono innumerevoli e anche le università continuano a proporne tanti.
"Scuola. Il sasso è lanciato". Scuole chiuse, didattica a distanza (DAD). E se facessimo di necessità virtù?
Questo il titolo di un intervento di Carlo Trionfi, direttore scientifico del Centro Studi Famiglia, sul tema scuola.








