Andar per libri: Austerlitz
Si conclude con questo libro l’esperienza di un gruppo di lettura dedicato alla letteratura tedesca contemporanea, organizzato presso Vineria di Via Stradella e coordinato da Raffaele Santoro.
Andar per libri... C’era in Versilia una moto nera
Un romanzo storico che ricostruisce le tristi vicende della seconda guerra mondiale dalla parte di personaggi che la storia l’hanno più subita che interpretata. Scene di vita quotidiana di Resistenza e di fascismo in Versilia.
Andar per libri. Tre sentieri per il lago
Continua l’attività del Gruppo di lettura sulla letteratura contemporanea di lingua tedesca organizzato presso la Vineria di Via Stradella. Eccoci al secondo appuntamento.
Andar per libri: Vertigine di Erica Arosio e Giorgio Maimone
Un giallo con protagonista la Milano della fine anni 50. Ambienti, odori e immagini che evocano film e romanzi, ma personaggi molto ben disegnati.
Andar per libri: Feria d’agosto
Raccontare stanca? Immagini di neorealismo nella prosa di Pavese. Un libro dal nostro, recente, passato tra Storia e storie.
Andar per libri: Il sorriso di Don Giovanni
Un libro sull’amore per i libri…”se le persone leggessero sarebbe un mondo migliore”. Buona lettura, dunque.
Andar per libri: Una questione privata
Uno dei testi che raccontano meglio la Resistenza nelle Langhe attraverso il racconto di una vicenda personale. Il libro è stato recentemente ristampato da Einaudi.
Andar per libri: Lunario del paradiso di Gianni Celati
Raffaele Santoro propone, per il mese di febbraio, un libro che non è più in commercio. Ottima occasione per andare a leggerlo in biblioteca.








