A teatro e al cinema…a piedi: Sogno di una notte di mezza estate
Quelli dei Grock vestono e reinterpretano, con la loro fisicità, l'opera di Shakespeare.
A teatro a teatro... Mi e lu semm in duu
Al Teatro Out Off ancora due date per ascoltare e vedere all’opera Piero Mazzarella, uno dei più grandi attori del teatro italiano. Tenetevi liberi il 10 o il 17 dicembre. Ne vale la pena.
A teatro e al cinema…a piedi: Alice Underground
L'Elfo ripropone la favola di Alice in una versione piena di colori ed immagini. Assolutamente da non perdere!!
Al cinema, al cinema: Filmmaker Festival 2012
Una rassegna dedicata al cinema di ricerca e di avanguardia da cui sono passati nel corso degli anni alcuni dei migliori autori italiani e internazionali. Spazio Oberdan, Cinema Palestrina e Fabbrica del Vapore ospiteranno tutte le proiezioni e gli incontri dal 30 novembre al 9 dicembre.
A teatro e al cinema…a piedi: El Nost Milan. Concerto teatrale per una città
Sino al 6 dicembre è in scena al Tieffe Teatro Menotti una rivisitazione multietnica degli umori della nostra città con parole, suoni, musiche ispirate alle culture più vicine e a quelle ormai lontane nel tempo.
A teatro e al cinema…a piedi: Goli Otok
26 novembre: data unica, purtroppo, al Teatro Elfo Puccini per Goli Otok di e con Elio De Capitani e Renato Sarti. Una prova altissima di teatro civile.
A teatro e al cinema…a piedi: Il sospetto
Il sospetto è un film che ripercorre, sul filo dell’angoscia, l’odissea esistenziale di un insegnante vittima di ingiuste accuse. Da vedere, se potete. L’impatto è forte.
A teatro e al cinema…a piedi: Barberia. Barba, capiddi e mandulinu
Solo sino al 25 novembre in scena al Tieffe Teatro Menotti una coinvolgente rappresentazione di parole e musica. Un racconto pieno di richiami alla storia e alle tradizioni di una Sicilia che forse non esiste più. Vale il viaggio.