#BCM13 BOOKCITY
BOOKCITY MILANO è un progetto collettivo, dedicato al libro e alla lettura: quattro le giornate di programmazione, 600 gli eventi previsti in tutta la città, incontri con gli autori, letture ad alta voce e mostre. Un'occasione per conoscere Milano attraverso i libri e le parole degli scrittori. L'iniziativa in Zona 3.
Al cinema al cinema: Zoran, il mio nipote scemo
Divertente esordio cinematografico di Matteo Oleotto con la sgangherata coppia Giuseppe Battiston e Rok Presnikar. Si sorride e si ride, con intelligenza s’intende.
Andar per mostre: Con il Gruppo 63. Artisti
La Fondazione Marconi ospita sino al 19 novembre una mostra, a cura di Achille Bonito Oliva, dedicata ad artisti che hanno condiviso la ricerca c reativa del movimento di neoavanguardia del Gruppo 63.
Una antologia che ben rappresenta un momento artistico che ha segnato un’epoca.
Invideo 2013
Dal 30 ottobre al 4 novembre torna a Milano la nuova edizione di Invideo-Mostra Internazionale di video e cinema oltre, a Spazio Oberdan e in altri luoghi della città.
Andar per mostre: Prove di fotografia
La Fondazione Mudima di via Tadino ospita sino al 31 ottobre una mostra antologica di fotografia che propone capolavori assoluti della fotografia italiana degli anni ’60 e ’70. Un tuffo salutare nel passato per capire e interpretare anche il presente.
A teatro e al cinema…a piedi: Frost/Nixon
L’Elfo Puccini apre la sua stagione con un dramma politico che invita a riflettere sulle malefatte del potere. Imparare per farne virtù.
A teatro e al cinema…a piedi: Sguardi al lavoro 2013
Spazio Oberdan ospita un’articolata rassegna sui temi del lavoro con numerosi ospiti e qualche anteprima da non perdere. Dal 22 al 25 ottobre.
Andar per mostre: Milano Vienna Berlino. Testori e la grande pittura europea
Presso Spazio Oberdan, la Provincia di Milano ospita e promuove una mostra di pittori che furono cari a Giovanni Testori che, primo in Italia, seppe apprezzarli e valorizzarli.








