A teatro e al cinema…a piedi: Fiamme di Gadda. A spasso con l’ingegnere
Un bel film documentario sul Gran Lombardo che la Cineteca Italiana presenta a partire dalla fatidica data del 21 maggio. C’è da ingegnarsi. Astenersi perdigiorno.
Accade: "Pippo vola sulla città" diventa uno spettacolo teatrale
Come ricorderete, Antonio Quatela ha organizzato in un bel libro le memorie e i ricordi di persone che erano ragazzini a Milano durante la seconda guerra mondiale. Ora "Pippo vola sulla città" diventa uno spettacolo teatrale.
A teatro e al cinema…a piedi: Nome di battaglia Lia
Storie di “ordinaria” Resistenza in quel di Niguarda per un cavallo di battaglia del Teatro della Cooperativa ospite del Teatro Elfo Puccini sino al 1 maggio. Assolutamente da vedere/rivedere.
A teatro e al cinema…a piedi: ITALY Sacro all’Italia raminga
Avete pochissimi giorni per vedere questo straordinario spettacolo ospitato nella sala grande del Teatro Elfo Puccini. Parole e musica senza enfasi e senza retorica. Una bella botta diritta allo stomaco, passando attraverso cervello e cuore.
Andar per mostre: Mirek Antoniewicz- In cammino
Piscinacomunale ospita sino al 30 aprile una mostra di ritratti infantili del pittore polacco Mirek Antoniewicz. Una visione estraniata dell’infanzia tra malinconia e ricordo. Da vedere.
A teatro e al cinema…a piedi: Il ventaglio
Sino al 14 aprile è in scena al Teatro Elfo Puccini Il ventaglio di Carlo Goldoni nella rilettura molto fisica di Damiano Michieletto. Bella prova di regia e di recitazione.
Al cinema al cinema... Il cinema italiano visto da Milano
La Cineteca Italiana organizza e ospita in varie sedi, dal 5 al 14 aprile, l’ XI edizione della rassegna Il cinema italiano visto da Milano. Dieci giorni di buon cinema con 26 lungometraggi, 8 documentari, 16 cortometraggi, 5 mediometraggi, 18 anteprime, 61 ospiti. Grandi numeri dunque per rappresentare al meglio lo stato di salute del cinema italiano. Il clou della manifestazione è presso Spazio Oberdan.
A teatro e al cinema…a piedi: Le Rane
Il Teatro Elfo Puccini ospita nella sala Shakespeare sino al 24 marzo il capolavoro del teatro greco classico "Le Rane". Ci si diverte con amarezza meditando sui nostri problemi di società in crisi conclamata.