A teatro e al cinema…a piedi La discesa di Orfeo
Al Teatro Elfo Puccini è in scena sino al 4 novembre “La discesa di Orfeo” di Tennessee Williams, per la regia di Elio De Capitani. Rivisitazione potente di un dramma ormai classico.
A teatro e al cinema…a piedi Il cinema doloroso di Kim Ki-Duk
La Cineteca Italiana programma a Spazio Oberdan una corposa rassegna dedicata al cinema del maestro coreano Kim Ki-Duk dal 20 ottobre al 7 novembre. Un’esperienza dell’immaginario da non perdere.
Andar per mostre.... Non si riposa il mare
Lo Spazio Oberdan ospita sino al 4 novembre la mostra “Non si riposa il mare” di Gabriella Benedini, promossa dalla Provincia di Milano e dall’Associazione “Cento Amici del Libro”, con la curatela di Martina Corgnati.
A teatro e al cinema…a piedi: Reality
Una farsa italiana che racconta, da Napoli, tutto lo squallore dei nostri tormentati tempi.
A teatro e al cinema…a piedi: L’intervallo
Un piccolo film di piccole storie per raccontare, con straordinaria credibilità, temi universali. Un raro esempio di cinema intelligente senza strilli e senza lustrini. Da vedere.
A teatro e al cinema… a piedi : Derek Jarman
La Fondazione Cineteca Italiana dedica una doverosa rassegna al cinema provocatorio di Derek Jarman. Allo Spazio Oberdan dal 27 settembre al 13 ottobre
A teatro e al cinema…a piedi Cena tra amici
Divertente commedia familiare ricca di umori francesi. Si sorride con amarezza.
A teatro e al cinema…a piedi Singolarità di una ragazza bionda
Una piccola storia calligrafica racconta un mondo che forse non c’è più, che forse c’è ancora attraverso il cinema epocale di Manoel de Oliveria.