Tre continenti a Porta Venezia
Porta Venezia sarà il centro logistico della 29^ edizione del Festival del cinema africano, Asia e America Latina. Spazio Oberdan, Arcobaleno Filmcenter e il Casello ovest di Porta Venezia ospiteranno gran parte delle proiezioni, degli incontri e delle iniziative in programma. Dal 23 al 31 marzo.
OmbraLuce. Dodici voci della poesia femminile italiana contemporanea
Domenica sera 24 marzo la poetessa Vivian Lamarque presenta a Cassina de Pecchi un’antologia di poetesse italiane, a cura dell’associazione dipoesia con cui condividiamo iniziative culturali-editoriali.
Iniziative del mese di febbraio alla Biblioteca Valvassori Peroni
Inizia questo mese un breve ciclo di musica poesia e teatro dedicato alla creatività femminile; sono inoltre in programma una conferenza, una mostra, la presentazione di un libro e varie letture.
Iniziative di febbraio alla Biblioteca Venezia
Oltre ai consueti appuntamenti dei gruppi di lettura, è in programma un laboratorio in quattro incontri sull’arte di leggere ad alta voce. Per i più piccoli prosegue il ciclo “Coccole e storie”.
In scena, in zona (12)
La prima metà del mese di febbraio offre un interessante panorama teatrale, dalla commedia al dramma, dalla farsa alla tragedia, nelle migliori tradizioni dei nostri teatri.
Moni Ovadia e il migrante che è in noi
Moni Ovadia protagonista di un incontro sul tema “Il migrante che è in noi, stranieri a noi stessi”. Una riflessione sui migranti di ieri e di oggi. Spazio Oberdan, 29 gennaio, ore 21.15
Il tempo e lo spazio di Francesco Leonetti
In corso sino al 31 gennaio presso Fondazione Mudima una mostra dedicata allo scrittore Francesco Leonetti, protagonista della vita letteraria e artistica del ‘900.
Dieci libri al mese
La libreria Spazio di via Spallanzani presenta nella mattina di sabato 12 gennaio dieci nuovi libri. Per tutti coloro che sono interessati alle tematiche dell’ambiente costruito, in senso molto ampio.