Una Milanesiana tra manie e ossessioni
Edizione numero 16 di La Milanesiana: 50 appuntamenti, 160 ospiti internazionali, 15 paesi coinvolti, 4 mostre, letteratura, teatro, cinema, musica, scienza, arte, filosofia… un’enciclopedia del sapere maniacale o ossessivo. Come preferite.
Intervista ad Annina Pedrini del Centro Teatro Attivo
Abbiamo incontrato, nella sede di via Ampère 30, Annina Pedrini che, con Nicoletta Ramorino e Mattia Sebastiano Giorgetti, dirige il Centro Teatro Attivo. Un colloquio estremamente cordiale con una persona che vanta una lunga esperienza in teatro come interprete e docente, dopo aver frequentato la Scuola di teatro del Piccolo Teatro di Milano quand’era diretta da Giorgio Strehler.
Milano. Musica. Mondo Baloji- Pierre Kwenders- Vaudou Game
Dal Congo, la musica della nuova Africa, in un ambiente che un neologismo definisce “afropolitano” nel “senso deteriore del termine”…
Museo delle Culture: centro di interculturalità
«Finalmente apriamo un nuovo spazio meraviglioso, destinato alla interculturalità. Stanchi delle polemiche, prima viene la città» così ha dichiarato l'Assessore alla cultura Del Corno, annunciando l'apertura del Museo delle Culture per venerdì 27 marzo, che ospita le prime due mostre “Mondi A Milano” e “Africa. La Terra Degli Spiriti”. Giovedì 26 marzo inviti gratuiti per la cittadinanza.
Milano. Musica. Mondo: Zion 80
L’unione tra la tradizione musicale ebraica e i suoni afrobeat produce una bomba esplosiva di espressività.
Andar per mostre. Robert Capa in Italia 1943-1944
Spazio Oberdan ospita sino al 22 maggio un’importante mostra di fotografie del padre del fotogiornalismo. Una sorprendente lezione di storia in bianco e nero. Assolutamente da vedere.
Accade. In biblioteca a “Lezione di Expo”
La “Valvassori Peroni” - assieme ad altre “rionali”- presenta al pubblico l’esposizione universale spiegando come parteciparvi creativamente con narrazioni personali.
Teatro allo Spazio Lambrate!