A teatro a teatro: La stagione 2013/2014 dell’Elfo Puccini
Gli Elfi dicono di loro stessi: ”Festeggiamo i nostri primi 40 anni di teatro ma siamo fatti di futuro, da sempre”. Una perfetta dichiarazione programmatica per un teatro che continua ad affrontare coraggiosamente il periglioso e travagliato mare della cultura. Dove mancano i soldi, ci sono buone idee. Per fortuna.
A teatro e al cinema…a piedi Caos (Remix)
Trona lo storico spettacolo di Quelli dei Grock
A teatro e al cinema…a piedi: La grande bellezza
Viaggio sin troppo magniloquente in una Roma abitata da una fauna amorale, cafona e decadente. Poveri noi.
Al cinema al cinema: Miele
Cinema buono per riflettere e discutere senza compiacimenti e ammiccamenti. Il cinema italiano dà segnali di vita grazie a Valeria Golino e al suo coraggioso approccio a un argomento tabù.
A teatro e al cinema…a piedi: Viaggio sola
Una commedia garbata impreziosita dalla figura atipica di Margherita Buy alla ricerca di se stessa in una rappresentazione contemporanea del rapporto tra avere e essere.
A teatro e al cinema…a piedi: Kiki. Consegne a domicilio
Una coloratissima storia animata per tutti e da cui tutte le età possono ricavare insegnamenti e sollecitazioni. Un’altra esaltante manifestazione del mondo fantastico di Hayao Miyazaki.
A teatro e al cinema…a piedi: Quartet
Astenersi cinici. Una pagina buonista sulla terza età realizzata da un signore non più giovanissimo che si chiama Dustin Hoffman al suo primo film da regista.
Al cinema al cinema: Attenti a quei due! Omaggio a Enzo Jannacci e Ugo Tognazzi
Il luogo è un po’ fuori mano, ma poi nemmeno troppo ora che c’è la Metro Lilla.
La premiata ditta Cineteca Italiana propone, nella sua sede di viale Fulvio Testi 121, una rassegna cinematografica “doppia” dedicata a Enzo Jannacci e Ugo Tognazzi. Due grandissimi del mondo dello spettacolo da cui ci sarà sempre qualcosa da imparare. Dal 2 maggio al 5 giugno, una piccola ma ghiotta abbuffata.








