A teatro A teatro: Lehman Trilogy
Avventuriamoci oltre le nostre immaginarie mura di zona, per approdare, e ce n’è forte motivo, al Piccolo Teatro Grassi dove, sino al 15 marzo, è in scena uno spettacolo che merita di essere visto. Potenza della parola e della scena per un’analisi impietosa e illuminante del capitalismo.
A teatro e al cinema…a piedi: Hungry Hearts
Straziante escalation di un rapporto patologico madre/figlio/padre raccontata con pudica partecipazione da Saverio Costanzo in un film che non può lasciare indifferenti. Grande prova di attori in una NewYork fredda e respingente.
A febbraio al Martinitt arriva… il CINEMA!!
Non solo teatro, ma anche film. Per tutti.
A teatro e al cinema…a piedi: American Sniper
Nell’inferno della guerra in Iraq, un cecchino colleziona 160 bersagli umani abbattuti. Un record che lascia l’amaro in bocca. Un Eastwood in tono minore.
A teatro e al cinema…a piedi: L’amore bugiardo. Gone Girl
Scontro sino all’ultimo respiro tra un uomo senza qualità e una donna diabolica. Bel match.
A teatro e al cinema…a piedi: Jimmy’s Hall. Una storia di amore e libertà
Un buon film politicamente corretto dove i buoni sono veramente buoni e i cattivi sono proprio cattivi. Una pagina amarognola della storia dell’Irlanda del ‘900 prima dell’indipendenza. Bei sentimenti. Bella colonna sonora.
A teatro a teatro: La stagione 2014/2015 di Campo Teatrale
Una realtà teatrale ai confini della periferia che propone buon teatro e altro ancora. Da frequentare senza prevenzioni.
A teatro e al cinema…a piedi: Il giovane favoloso
Tre stagioni nella vita di Giacomo Leopardi raccontate con dovizia di particolari e di situazioni. Basta a rendere la vita e l’opera di un poeta tra i più grandi?