Accade: Buona musica all’Istituto dei Tumori

La Nota Jazz Band in concerto a sostegno dell’Associazione PaLiNUro. Buona musica per una buona causa. Non siate indifferenti. ()
NJB all Istituto WEB
A Milano il volontariato è diffuso e solido, si manifesta in centinaia di occasioni attraverso associazioni e gruppi spontanei, fondazioni e istituti di natura varia.
L’obiettivo per tutti è valorizzare i temi della solidarietà e della tolleranza. Su questo terreno si misurano credenti e laici, tutti accomunati dalla volontà di portare un contributo alla risoluzione di problemi che, molto spesso, sono molto grandi e complessi.
Accade così, tra le tante esperienze esistenti, che ci sia un’associazione, attiva all’interno dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, che opera a sostegno dei pazienti e per l’avanzamento delle conoscenze sulle neoplasie uroteliali.
L’Associazione PaLiNUro, questo il composito acronimo, è particolarmente determinata e propositiva per raggiungere gli scopi prefissati.
Il suo presidente è Edoardo Fiorini che, tra l’altro, ha una spiccata passione per la musica al punto d’aver tradotto gran parte dei testi delle canzoni dei Beatles. Forse nulla di originale se queste traduzioni non fossero state fatte in lingua milanese, con l’autorevole benedizione del Centro Filologico Milanese.
Fiorini ha pubblicato alcuni libri in materia e si è anche cimentato nella riproduzione musicale di questa rivisitazione in meneghino delle canzoni dei Fab Four.

La passione musicale di Fiorini è tale che, per raccogliere fondi per la sua associazione, ha organizzato un concerto in cui si esibirà la Nota Jazz Band, formazione milanese che ripropone il sound e il repertorio dei gruppi jazz attivi nei club newyorkesi attorno alla metà degli anni ’30.
Il concerto Dalle origini allo swing si terrà presso l’Aula A dell’Istituto Nazionale dei Tumori, in via Venezian 1, lunedì 26 maggio, alle ore 21.
L’ingresso è gratuito ma si raccolgono volentieri sottoscrizioni per sostenere l’Associazione PaLiNUro.

La jazz band, capitanata da Francesco Mazzantini al trombone, spazierà dal blues allo swing attraversando il mitico terreno dei “ruggenti anni ‘20” con brani ormai divenuti classici come Oh!Lady Be Good, Amapola, Flat Foot Floogie e Doctor Jazz.
L’occasione è unica per ascoltare buona musica e sostenere una giustissima causa.

Se vi capitasse poi, non perdete un concerto della band beatlesiana di Edo Fiorini, il divertimento è assicurato.
Per informazioni sull’associazione e sul concerto: edo.fiorini@gmail.com

Nota Jazz Band
Dalle origini allo swing
Istituto Nazionale dei Tumori, Aula A
Via Venezian 1 - Milano
26 maggio 2014, ore 21
Ingresso gratuito con sottoscrizione a favore dell’Associazione PaLiNUro

Massimo Cecconi


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha