00/00/0000
Il giardino. Quelli di Grock

Il giardino è il nuovo spettacolo per bambini di Quelli di Grock, in scena al Teatro Leonardo da Vinci domenica 5 e lunedì 6 gennaio ore 16.30.

Il giardino è una fiaba che racconta senza parole e affida al movimento e alla danza il compito di narrare una storia magica e coinvolgente al tempo stesso.
Un giardino è una piccola porzione di mondo, un'opera aperta, in continuo divenire che esprime appieno la doppia tenacia della natura e dell'uomo che insieme sorvegliano il suo evolversi.
Un giardino non inizia e non finisce ma è la rappresentazione più concreta della parabola dell'esistenza che rinasce continuamente nella speranza che questo ciclo vitale porta con sé. Un giardino può fiorire ovunque, anche nelle situazioni più ostili, ed è un luogo sorprendente che racconta senza parole la meraviglia della vita...

Due i personaggi in scena, due buffe e tenere donnine, che agiscono su una pedana inclinata che all'inizio dello spettacolo è vuota, geometrica, spigolosa: un luogo disadorno che pian piano si riempie di oggetti quotidiani trasformando quindi la pedana stessa in una casa in cui le due protagoniste sono perennemente affaccendate nella cura di un gran numero di vasi da coltivare. Tutto viene minuziosamente controllato dalle due giardiniere che invasano, annaffiano, potano, accudiscono con grande perizia e meticolosità il loro giardino. Ma una notte avviene l'evento inaspettato: un seme piovuto non si sa da dove, un seme luminoso, un seme diverso dagli altri...

Seguirà merenda per tutti.

Il giardino
Regia di Susanna Baccari, con Isabella Perego ed Elisa Rossetti
5 e 6 gennaio 2014, ore 16.30
Teatro Leonardo da Vinci,  Via Ampère 1, Milano
Per info e prenotazioni
www.teatroleonardo.it
biglietteria@teatroleonardo.it
Tel. 02 26.68.11.66
Biglietto unico: 10,00 euro