17/11/2013
Drop The Monster

Domenica 17 novembre il divertente spettacolo Drop the Monster inaugura la stagione di spettacoli per ragazzi del Teatro Menotti e replica il lunedì 18 novembre.


Dracula il vampiro, Frankenstein il mostro e Mr Hyde l’uomo dalla doppia personalità non fanno più paura. Sono finiti i tempi in cui popolavano i peggiori incubi di tutti, grandi e piccini. I nuovi mostri, quelli dei film dell’orrore, hanno conquistato il mercato e così i mostri famosi del passato rischiano di cadere nell’oblio.
Per dare una sferzata alla loro notorietà decidono quindi di partecipare al reality DROP THE MONSTER. Chi sarà il vincitore?

Ricco di gag comiche, con dialoghi in inglese e in italiano, accompagna i ragazzi alla riscoperta dei più famosi mostri della letteratura. Prendendo spunto dai testi originali e dalle biografie degli autori, la storia intreccia le “vite” dei personaggi spostandole in un contesto moderno e conosciuto ai giovani.
La parodia del reality serve come pretesto per mettere in luce i rischi di impoverimento culturale e di omologazione a tutti i costi e per incoraggiare i ragazzi a sviluppare un proprio senso critico nei confronti della televisione e dei media in generale.

Etá consigliata dai 9 ai 13 anni
durata 60 minuti circa | tecnica teatro d’attore e musica dal vivo

Tieffe Teatro Menotti
Via Ciro Menotti, 11, 20129 Milano
Telefono 02 3659 2544