20/04/2013
La mia bara compratela all'Ikea

In scena il 20 e 21 aprile ad ingresso gratuito "La mia bara compratela all'Ikea" della Compagnia Campo Teatrale (Creazione collettiva Caterina Scalenghe, Donato Nubile, Lia Gallo, Marco Colombo Bolla; contributi video Filippo Pascuzzi)
"Si dice spesso che il teatro accade qui e ora, dall'incontro irripetibile tra attore e spettatore".
Una "due giorni" dedicata a questa irripetibilità è l'inizio (il Försprång) di questo nuovo progetto di messinscena. Lo spettatore, nei modi e nei tempi in cui lo desidera, potrà incidere sulla scena, modificare il lavoro dell'attore, sostituirsi all'attore stesso.
Ogni giorno ci saranno due ore di laboratorio teatrale per gli spettatori che, con noi, vogliono concedersi più tempo e che avranno così modo di entrare nell'evento in modo ancora più attivo.
Non c'è un biglietto di ingresso e non di "spettacolo" si tratta: una storia da raccontare e due giorni per condividere domande, scoperte ed emozioni di un atto creativo.
Un momento dello spettacolo sarà dedicato all'interazione fisica tra attore e spettatore: l'attore avrà a disposizione un testo, ma non la possibilità di decidere in autonomia come recitarlo, con quale corpo e con quali azioni. Sarà lo spettatore a farlo, guidando l'attore come si fa con un burattino. Per prendere parte attiva a questo momento dello spettacolo è necessario frequentare un breve laboratorio di due ore, anche questo ad accesso gratuito, allo scopo di prendere dimestichezza con le modalità attraverso le quali il corpo dell'attore può essere guidato. Il laboratorio è previsto per un numero massimo di 14 partecipanti.

CAMPO TEATRALE
Via Cambiasi 10
Sabato ore 21.00 (Laboratorio dalle 18.00 alle 20.00)
Domenica ore 18.30 (Laboratorio dalle 16.00 alle 18.00)

INFO E PRENOTAZIONI
0226113133
comunicazione@campoteatrale.it
www.campoteatrale.it

INGRESSO
gratuito