Out of Gender, rassegna teatrale

Non resta che riderci sopra! Spettacoli irriverenti di donne R/esistenti.
Organizzata dalle Associazioni Culturali Tramanti e Villa Pallavicini, una rassegna teatrale irriverente e ironica: quattro storie con quattro attrici in quattro venerdì, per vedere ascoltare e chiacchierare out dal mediologico quotidiano. 
A Milano, in via Meucci 3, in una città che torna a osare e a muoversi.
Direzione artistica: Eleonora Dall'Ovo (Associazione Tramanti) 

()
gender WEB

• Venerdì 20 gennaio 2012 ore 21.00, Via Meucci 3 - Villa Pallavicini 
Aspettando Godrò - Mikamale Teatro di e con Mikaela Cappucci.
La Dottora Dolores de Imenez terapeuta argentina specializzata in "Parodia Corporea" con la sua terapia interattiva si propone di guarire le numerose e disperate pazienti bloccate da reumatismi patriarcali, chiazze di eterosessualità indotta e insospettabili "schifofrenie patatoniche". Cercando di rimuovere i sintomi della repressione sociale, combatte paure e incubi prodotti dalla patologizzazione istituzionalizzata del corpo della donna, mettendo a nudo la misoginia e l'androcentrismo delle terapie tradizionali.

• Venerdì 17 febbraio 2012 ore 21.00, Via Meucci 3 - Villa Pallavicini 
A spasso con una cagnetta bisex, Associazione Tramanti di e con Eleonora Dall'Ovo
Cosa fareste se il vostro cane avesse rapporti omosessuali con altri cani? Quali strategie escogitereste per difendervi dagli sguardi riprovevoli degli altri padroni? Un’ironica rappresentazione sull’incredibile mondo animale che intrattiene rapporti omosex e bisex senza tabù basata sulla recente ricerca di Peter Bockman, curatore della mostra "AGAINST NATURE?" in cui si documentano più di 1500 specie bisex e attraverso la quale si scopre che l'uomo è l'unico animale omofobo che popoli la Terra.

• Venerdì 16 marzo 2012 ore 21.00, Via Meucci 3 - Villa Pallavicini 
Chi non ha paura scagli la prima pinzetta di Francesca Romana Miceli Picardi, con Sonia di Santo e Francesca Romana Miceli Picardi
Una puttana, una casalinga napoletana, una ragazza ammalata di tumore e incinta, una settantenne innamorata della vita. Uno spettacolo che non giudica, ma ricorda: che le Donne hanno ancora voglia di parlare e di essere ascoltate.
Renata è romana. Irma è napoletana. Ermanna è calabrese. Margherita invece non ha accenti, perché le malattie sono "universali". Uno spettacolo scevro da femminismi sterili, ma che vuole sottolineare la forza femminile, le ferite aperte, la carne e la volontà. 

• Venerdì 20 aprile 2012 ore 21.00, Via Meucci 3 – Villa Pallavicini 
Billie Holiday una donna oltre la leggenda - Associazione Tramanti di e con Eleonora Dall'Ovo.
Un affresco musical-teatrale per ricordare Lady Day, la donna che con la sua voce sfidò la legge dei bianchi. Una vita narrata al ritmo di blue note da God bless the child a Don't explain, da My man a Strange fruit e molte altre canzoni che hanno segnato la storia del jazz e di intere generazioni.

Tutti gli spettacoli si terranno alle ore 21.00 presso l'Associazione Culturale Villa Pallavicini, Via Meucci 3 (in fondo Via Padova). Ingresso con tessera. 
L'iniziativa è autofinanziata. È gradita un'offerta minima per l'impegno delle artiste. Per scoprire le convenzioni vantaggiose della tessera all'Associazione Villa Pallavicini, dove si può anche cenare, rimandiamo al sito http://www.villapallavicini.org


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha