09/10/2012
La società civile globale per il diritto al cibo e alla terra

II Comitato “Expo dei Popoli” organizza, in occasione del secondo International Participant Meeting dell’Expo 2015, un incontro pubblico per approfondire le proposte della società civile per l’accesso al cibo e alla terra.

L'incontro, realizzato con la collaborazione del Comune di Milano e la Soc. Expo, si svolge a Milano, dalle ore 9.30  presso l’Aula Magna della Università degli Studi di Milano (Via Festa del Perdono 7), e prosegue nel pomeriggio, dalle ore h. 14.30, presso l’Acquario Civico di Milano (via Gadio 2, sala Vitman).

Le attività pomeridiane proseguiranno per gruppi di lavoro; in particolare, verranno approfonditi i temi della sovranità alimentare e dei beni comuni; del ruolo delle donne nella sovranità alimentare; delle condizioni di lavoro dei sistemi agroalimentari.
All'iniziativa sono invitati ad intervenire: Stefano Nespor, direttore Rivista Giuridica dell’Ambiente; Aron Belinky, Coordinatore dei processi Internazionali dell’Istituto Vitae Civilis per l’ambiente, lo sviluppo e la pace; Buba Khan, Africa Policy Office di ActionAid International, Gambia; Bagna Djibo, Presidente di ROPPA (Rete delle organizzazioni di contadini e produttori dell’Africa Occidentale), Niger; Baba Ngom, Segretario Generale presso il Consiglio Nazionale di Concertazione e Cooperazione della Popolazione Rurale, Senegal; Catharine Waruinu Gatundu, Coordinatrice per i Diritti alle Risorse Naturali presso ActionAid International, Kenya; Laurent Tolomé, Direttore Esecutivo dell’Unione Nazionale delle Casse Rurali e di Risparmio e dei Prestiti, Benin.

Per confermare la partecipazione seguire il link http://bit.ly/Pu0p8o