01/12/2024
Piano freddo del Comune e raccolta indumenti
Punti di raccolta in Municipio 3 o vicini:
- Fondazione Progetto Arca, via Sammartini 126
- Fondazione CUMSE, piazza Argentina ang. via Mercadante
Nell’ambito di Milano aiuta, si riattiva il Piano freddo del Comune di Milano allo scopo di potenziare l’assistenza ai cittadini senza dimora quando le temperature rigide mettono più a rischio la loro incolumità.
Le prime strutture emergenziali ad aprire saranno il mezzanino della Stazione Centrale, quella di via Balsamo Crivelli gestita dall’Associazione Sviluppo e Promozione, e il potenziamento dei posti nella struttura ordinaria di via Saponaro gestita da Fondazione Fratelli di San Francesco. Nei prossimi giorni, gradualmente e in base alla saturazione dei posti disponibili, verranno attivati altri centri.
L’ingresso nelle strutture sarà possibile presentandosi al Centro Sammartini di via Sammartini 120, punto di accesso di tutti i servizi per i senza dimora in città che, a partire dalla prossima settimana e per far fronte alle esigenze della stagione invernale, amplierà l'orario di apertura.
Anche quest’anno chiediamo il supporto dei milanesi perché ci segnalino le persone in difficoltà e ci aiutino ad attivare interventi tempestivi e più efficaci.
Il numero 0288447646, messo a disposizione dal Comune, è attivo h24, tutti i giorni dell’anno