La Stagione 2024/25 al Gregorianum

Al via la nuova stagione cinematografica della Sala Gregorianum, come di consueto suddivisa in tre cicli per offrire titoli recenti da settembre a giugno. ()
cinema sotto casa
CICLO "AL CINEMA SOTTO CASA"

All’appuntamento settimanale del martedì alle ore 21, con la conduzione di Andrea Chimento, docente, critico e giornalista cinematografico, si affiancheranno 6 proiezioni pomeridiane con la stessa modalità e titoli delle proiezioni serali, alle 15.30, introdotte da Monsignor Franco Buzzi, una possibilità di non rinunciare ad una proposta di qualità per chi la sera ha difficoltà ad uscire.

Il progetto, ormai apprezzato a livello cittadino, è particolarmente dedicato ai cittadini del Municipio 3 dando loro la possibilità di trascorrere una serata o un pomeriggio “sotto casa”, immersi in un clima accogliente, aggregante con ingresso a soli 6 euro.

Sono 12 i film che accompagneranno il pubblico fino a Natale. Una programmazione ricca, che spazia tra i generi più diversi e seconda novità della stagione, con una serata dedicata ad un classico in versione originale restaurata, come richiesto più volte dal nostro pubblico. Ogni proiezione sarà caratterizzata da una breve introduzione e per i più appassionati o interessati, da un dibattito finale sempre moderato dai nostri conduttori.

Sarà inoltre possibile lasciare un commento ed un voto al film per nominare, in chiusura di stagione, il film dell’anno a cui sarà assegnato il “Gregoscar”, un riconoscimento del pubblico del Gregorianum al film più apprezzato della stagione.

CICLO "UN CINEMA PER AMICO"

La rassegna cinematografica dedicata ai bambini della Sala Gregorianum “Un cinema per amico”, apprezzata a livello cittadino e particolarmente dedicata al giovane pubblico del Municipio 3.

La prima parte di programma ci accompagnerà fino a Natale e nei 7 appuntamenti domenicali, con inizio alle 15.30, i bambini avranno la possibilità di trascorrere, accompagnati dai genitori, un pomeriggio di coinvolgente divertimento in sala, da concludere con la merenda offerta al bar della struttura dall’organizzazione.
Per gli instancabili anche la possibilità di proseguire con qualche gioco disponibile nell’area bar o in cortile, per i genitori di intrattenersi per un aperitivo.

Una proposta per trascorrere i pomeriggi autunnali e invernali immersi in un clima accogliente, aggregante per piccoli e adulti, con ingresso a soli 6 euro.
Ogni proiezione sarà caratterizzata da una breve animazione che precederà il film, qualche spunto a misura di bambino presentato in maniera giocosa che darà al giovane pubblico qualche curiosità da portarsi a casa.

E’ anche possibile anche organizzare il “compleanno al cinema”.
Per informazioni contattare: compleanni@gregorianum.com

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha