Un luglio a tutto cinema all’Arena Milano Est

Cinema di grande qualità per tutti per vedere e rivedere i migliori film della stagione recentemente conclusa. ()
IMG 20240703 WA0007
Sgomberato il terreno dall’imbarazzante partecipazione della Nazionale di calcio italiana ai Campionati europei, non resta che consolarci con una bella indigestione di buon cinema che l’Arena Milano Est di via Pitteri 58 offre a piene mani.
L’intero mese di luglio è dedicato a vedere o rivedere i film che hanno caratterizzato l’ultima stagione cinematografica, tra cui alcuni ottimi prodotti del cinema internazionale.
Rimandando al sito www.teatromartinitt.it l’intera programmazione e le modalità d’accesso, diamo qui di seguito alcune suggestioni che possano servire a orientare il pubblico interessato.
Da non perdere lunedì 8 luglio l’ottimo “La zona di interesse” di Jonathan Glazer, inquietante ricostruzione del delirio dei campi di concentramento nazisti, rivisitati attraverso la banalità della vita quotidiana di una imbarazzante famigliola tedesca.

Da non perdere martedì 9 “I dannati” di Roberto Minervini, recente vincitore del premio per la miglior regia nella sezione “Un Certain Regard” al Festival di Cannes, che descrive lo smarrimento umano di un manipolo di soldati nordisti (siamo nel 1862) inviati a esplorare territori sconosciuti.
Per tutti, venerdì 12 luglio, l’ultimo capolavoro animato di Hayao Miyazaki, un coloratissimo viaggio ricco di avventura e di scoperte personali.
Dopo “One Life” di James Hawes (15 luglio) anch’esso dedicato alla tematica dell’Olocausto, segue il giorno dopo “Marcello mio” di Christophe Honoré in cui la figlia Chiara Mastroianni rievoca accoratamente gli aspetti umani e artistici del grande attore di cui quest’anno ricorrono i 100 anni dalla nascita.
Tornano i cartoni animati con “Inside Out 2” di Kelsey Mann, già straordinario campione d’incassi (sabato 20 luglio) e l’ultimo film di Ken Loach, annunciato dall’autore come personale finale di stagione. Valori civili e umani sono al centro di “The Old Oak” che riprende i temi più cari al grande regista inglese.
Il 30 luglio ci sarà modo di assistere a “ Palazzina LAF” opera prima di Michele Riondino che ha già riscosso molti premi sia ai David di Donatello che ai Nastri d’Argento. Sullo schermo, oltre allo stesso Riondino, Elio Germano e Vanessa Scalera. La canzone originale, super premiata, è di Diodato.
La rassegna è curata da Franco Dassisti e tutti le proiezioni iniziano alle ore 21.30.
Grande, grandissimo cinema per tutti in una confortevole arena all’aperto, per conciliare l’estate e la qualità delle visioni.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha