News dalle biblioteche.

Le iniziative delle biblioteche Valvassori Peroni e Venezia nella prima metà del mese di aprile 2024. ()
ValvassoriPeroni OrtoInBalcone
Nuovi appuntamenti nel mese di aprile nelle biblioteche del Municipio 3. Ricordiamo che per le festività pasquali entrambe le sedi resteranno chiuse lunedì 1° aprile.
La biblioteca Valvassori Peroni invita a scoprire come coltivare un orto nel proprio balcone per gustare prodotti a kilometro zero. Per i piccolissimi è dedicato un appuntamento con le volontarie di Nati per Leggere. Termina la mostra fotografica dedicata alla giornalista Francesca Del Rosso, in arte Wondy, e al percorso con cui ha affrontato la sua malattia, cercando sempre il filo della leggerezza.
In biblioteca Venezia ritornano gli appuntamenti dedicati alla cura di sé de “La ricetta del benessere”: in questo incontro si scoprirà un metodo per affrontare le problematiche del recupero energetico dopo eventi stressanti. Non manca il consueto momento dedicato alle letture e storie per i più piccoli. Appuntamento con l’arte con la mostra pittorica di Maurizio Spada, che propone una visione incantata di scorci del nostro paese.
In entrambe le sedi continuano gli incontri di scambio, condivisione e approfondimento di libri dei gruppi di lettura.

Biblioteca Valvassori Peroni
Fino a martedì 2 aprile è possibile visitare WONDY SONO IO: la mostra fotografica dedicata a Francesca Del Rosso, autrice conosciuta per aver scritto il bestseller "Wondy - ovvero come si diventa supereroi per guarire dal cancro" (Rizzoli, 2014), che per sei anni ha affrontato e raccontato con il sorriso e l’ironia il tumore che l’aveva colpita.

Giovedì 4 aprile, ore 18 | Vuoi provare a coltivare prodotti genuini e salutari, letteralmente a un passo dalla tua finestra? Il dott. De Simone, naturalista e orticoltore spiegherà passo per passo come coltivare un orto sul balcone nell’appuntamento COLTIVA UN ORTO SUL TUO BALCONE.

Sabato 13 aprile, ore 10.30 | Per i piccolissimi (12-36 mesi) è l'appuntamento PICCOLI LETTORI CRESCONO: le letture del sabato mattina, in collaborazione con le lettrici volontarie di Nati per Leggere.

Gruppi di Lettura
Venerdì 5 aprile, ore 15 | Nel gruppo di lettura LETTERATURE ALTRE si parla di “Morire è un mestiere difficile” di Khaled Khalifa.
Lunedì 8 aprile, ore 17 | Nell’incontro del gruppo di lettura IL BICCHIERE MEZZO PIENO si discute di “La strada” di Cormac Mc Carthy.
Lunedì 8 aprile, ore 17 | Nel gruppo di lettura MILLELIBRI si parla di “La vita come un romanzo russo” di Emmanuel Carrère.
Martedì 9 aprile, ore 17 | Nell’appuntamento con il gruppo di lettura LEGGERE INSIEME si parla di “Sulla strada” di Jack Kerouac.

Biblioteca Venezia
Giovedì 4 aprile, ore 17.30 | Emanuela Camozzi invita alla scoperta del metodo “Somatic Experiencing®” una modalità di lavoro psicofisiologico sviluppato dal dott. Peter Levine, che permette di imparare a gestire gli effetti di un’esperienza di forte stress, anche traumatica, per corpo e psiche, nell’incontro SBLOCCA LA TUA ENERGIA.

Lunedì 8 aprile, ore 10| Torna COCCOLE&STORIE, l'appuntamento con letture animate per i piccolissimi da 0-5 anni, per passare una mezz'oretta in allegria con storie e canzoncine.

Da venerdì 12 aprile a martedì 7 maggio | Maurizio Spada nella mostra pittorica “Scorci di bellezza” ci invita a una passeggiata tra angoli e paesaggi della nostra meravigliosa Italia, che prendono vita attraverso l'uso sapiente di colori, sfumature e tocchi di luce.
Sabato 13 aprile alle 10.30 inaugurazione.

Gruppi di lettura
Mercoledì 10 aprile, ore 10.30 | Nell'appuntamento del gruppo di lettura del MERCOLEDÌ si parla di "La vita davanti a sé" di Romain Gary.
Lunedì 15 aprile, ore 20.45 | Nel gruppo di lettura del LUNEDÌ si discute di "De profundis" di Oscar Wilde.

Il programma potrebbe subire modifiche o aggiustamenti.
Per restare aggiornati e conoscere le modalità di prenotazione consultate il sito https://milano.biblioteche.it/

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha