Rinasce l’Arena Milano Est del Teatro Martinitt

Dopo le devastazioni del maltempo, dal 5 settembre serate di comic show e concerti. Appuntamenti anche all’interno del teatro. ()
IMG 7175
Il nubifragio del 25 luglio aveva praticamente distrutto il palco esterno e lo schermo del cinema all’aperto del Teatro Martinitt di Via Pitteri, l’Arena Milano Est con i suoi 800 posti a sedere molto apprezzata dai cittadini del Municipio 3 e non solo. La proiezione dei film in programma è comunque proseguita all’interno del teatro, con il fresco dell’aria condizionata.

La programmazione teatrale di settembre all’aperto viene resa possibile da un nuovo palco, più piccolo di quello andato distrutto, in cui vengono proposti quattro spettacoli di stand up comedy: il 5 settembre comic show di Giorgio Magri, il 6Tranquilli, poi vi spiego” con Laura Formenti, il 7 “La fine del mondo” con Andrea Perroni. Il 12 comic show con Lo Sgargabonzi.

L’Arena ospita anche alcuni appuntamenti musicali, a partire da due omaggi a cantautori italiani immortali: il 9 settembre Milano suona Fabrizio De Andrè e il 10 Milano suona Lucio Battisti. Il 15 settembre si esibisce il musicista napoletano Eugenio Bennato e il 16 concerto del gruppo Sud Sound System.

La sala teatraleospita due concerti di musica classica nell’ambito del Festival MiTo, rassegna in programma in varie sedi a Milano dal 7 settembre. Si tratta di due set di solo pianoforte: venerdi 8 settembre IL PIANOFORTE DI CHOPIN, musiche di Fryderyk Chopin, pianista Maurizio Baglini e mercoledi 13 IL PIANOFORTE DI STRAVINSKIJ, musiche di Igor Stravinskij, pianisti Bruno Canino e Antonio Ballista.

All’interno del teatro prosegue fino a lunedi 4 settembre la programmazione cinematografica, con una postilla lunedi 11 per la proiezione di Rido perché ti amo, presente in sala il regista/protagonista Paolo Ruffini.

Sempre all’interno del teatro, Il 14 settembre, come ogni anno si tiene la serata Pillole di stagione, nel corso della quale i protagonisti delle commedie in programma nella stagione 2023/24 recitano piccoli trailer dei loro spettacoli. Si tratta di un assaggio per sostenere la vendita dell’abbonamento. Sulla nuova stagione del Martinitt torneremo presto con un’intervista al direttore Stefano Marafante.

Il 17 settembre Una domenica diversa, porte aperte al Martinitt da mattina a sera, un open day per visitare i nuovi spazi del teatro ristrutturati e finalmente aperti al pubblico, adibiti a molteplici attività. Nella giornata, diverse occasioni di incontro e di socialità: il Vintage ReMira Market, il mercatino agricolo, un aperitivo serale e il DJ Set Live di Stefano Fisico.

La domenica successiva, 24 settembre, per il progetto La lettura intorno – Bookcity tutto l’anno, si tiene un momento letterario per i più piccoli con laboratori e letture per bambini, in collaborazione con Bookcity Milano.

Infine il 29 settembre: LAMBRATE “MILANO INGRANDITA”: 1923-2023, giornata di festeggiamenti del Centenario della Zona 3, che celebra l’annessione del Comune di Lambrate alla città di Milano con un laboratorio e con uno spettacolo in cui verrà raccontata la storia del quartiere,

Per info su orari e prezzi: www.teatromartinitt.it.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha