Due nuove biblioteche di condominio in Municipio 3

Sabato 6 in via Vittorio Capraro 1 (zona Crescenzago), apre LeggerMente, spazio dedicato alla condivisione e al confronto a partire dai libri, ma non solo. ()
BibliotecaCondominio LeggerMente
LeggerMente è una nuova biblioteca di quartiere, collocata in un moderno edificio di cohousing sociale. Nasce dalla convinzione del ruolo fondamentale della cultura come strumento di crescita ed inclusione e dalla volontà di sostenere la coesione e la nascita di relazioni anche attraverso il recupero di un tempo lento. Oltre a disporre di un patrimonio librario in costante aggiornamento, per bambini, ragazzi, adulti, amanti della saggistica o della narrativa, LeggerMente organizza gruppi di lettura, eventi, laboratori per tutte le età.

Sabato 6 maggio è l’occasione per poter conoscere questo nuovo spazio e le diverse attività proposte, oltre a iniziare a curiosare tra gli scaffali dei libri.
Dalle 10 alle 18 diversi sono gli appuntamenti che animeranno la giornata inaugurale.
Alle 10.30 Deborah Pirrera presenta il suo libro “Come è andata oggi a scuola?”, mentre alle 15 è previsto il momento ufficiale di apertura con un piccolo rinfresco.
Per scoprire di più il programma delle iniziative, realizzate in collaborazione con Cascina Biblioteca e i volontari di Damatrà, sono disponibili le due pagine social:
Facebook www.facebook.com/profile.php?id=100092032594231
Instagram www.instagram.com/leggermenterizzoli/





La nascita di LeggerMente arricchisce la rete, che si sta creando in diversi quartieri della città, delle biblioteche di condominio, luoghi speciali di dialogo e condivisione nati dalla passione della lettura dei cittadini.
Sempre nel Municipio 3 ha di recente aperto un’altra biblioteca di prossimità, Cohbiblio Lambrate, in via Riccardo Pitteri 93. Dotata anche di una piccola ludoteca, vuole creare all’interno del condominio e del quartiere spazi che favoriscano la socialità e portino gli abitanti alla riscoperta del ruolo del 'vicino di casa' e del territorio in cui si vive.
Per conoscerla meglio e seguire le sue attività è disponibile la pagina Facebook:
www.facebook.com/profile.php?id=100092040335203

Per maggiori informazioni e approfondire la conoscenza di tutta la rete delle biblioteche condominiali:
https://milano.biblioteche.it/progetti/biblioteche-di-condominio/

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha