Eventi musicali nel Municipio 3

“La Musica Sociale” di Giovanni Falzone e tre concerti di “Casoretto Sonida”. ()
maxresdefault
In vista del Natale il Municipio 3 si popola di interessanti eventi musicali.

Il 22 dicembre, alle 20.30 presso l’Auditorium Stefano Cerri di Via Valvassori Peroni, si tiene il concerto finale del laboratorio “La Musica Sociale” tenuto dal trombettista e compositore Giovanni Falzone, uno dei protagonisti del jazz italiano ed europeo. Il laboratorio, aperto a tutti i musicisti, professionisti o amatoriali che siano: chitarristi, batteristi, bassisti e tutti gli strumentisti ad arco e a fiato, cantanti, pianisti, arpisti, ecc. Insomma, a tutti gli appassionati che vogliono imparare ad improvvisare esplorando stili e musiche del Novecento.

Grazie al contributo del Municipio 3, questa edizione non prevede quote di iscrizione ed è accessibile a tutti con la sola iscrizione ad AIMA/Associazione Italiana Musicisti Amatori (costo della tessera 15 € l’anno).

Il laboratorio è in corso dall’ottobre scorso e a dicembre entra nella fase delle prove vere e proprie del concerto del 22 dicembre, che proporrà brani inediti scritti da Falzone per l’occasione e una grande improvvisazione collettiva.

E’ inoltre in corso la rassegna “Casoretto Sonida” - promossa dal Municipio e realizzata da YOURBAN in collaborazione con Tempi diVersi, Chullu Agency , Verde Porpora - che prevede a dicembre tre concerti in diverse sedi:

- Il 13 dicembre, allo Spazio Tadini di Via Jommelli, il Fiengo Quartet

- Il 14 dicembre, all’ARCI Fiocchi di Viale Lombardia, Tempi Diversi Open Mic

- Il 15 dicembre, presso Tela in Via Teodosio, Leanò + Nyco Ferrari


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha