È in corso il FILMMAKER Festival

Proiezioni, incontri con gli autori e masterclass fino al 28 novembre in varie sedi a Milano, comprese tre sale del Municipio 3. ()
1adb0846658047a12c99bee0da72ce7ff2a9f8eb1cba96ffe5a5e19e7b89a38b rimg w1200 h600 gmir
Ecologia, ambiente, migrazioni, lavoro, conflitti, storie intime, folgorazioni, il sentimento del nostro tempo e le nuove frontiere del cinema: sono i temi dell’edizione 2022 di FILMMAKER. Al centro della manifestazione il documentario e più in generale il cinema “di ricerca”, una identità riconoscibile che fa di Filmmaker un punto di riferimento certo per chi vuole scoprire nuovi autori, nuove forme del cinema, nuove relazioni col pubblico, sostenendo il cinema libero e indipendente da un punto di vista formale e produttivo.

Le sezioni in cui si articola il programma sono: Concorso Internazionale, Concorso Prospettive, Fuori concorso, Fuori Formato, Teatro Sconfinato, Filmmaker Expanded. Inoltre, la Retrospettiva “Ruth Beckermann, l'immagine della parola”, che presenta per la prima volta in Italia l'opera completa della regista austriaca; il Premio “Gradi di libertà”, un Omaggio a Zelemir Zilnik, e infine la Masterclass di Béla Tarr.

In tutto vengono proiettati 78 titoli provenienti da 20 Paesi di cui 25 prime mondiali e 16 italiane.

L’edizione di quest’anno, che prosegue fino al 28 novembre, ha il suo epicentro nel Municipio 3: all’ARCOBALENO FILM CENTER di Viale Tunisia, cui si affiancano il MEET DIGITAL CULTURE CENTER di viale Vittorio Veneto e la SALA GREGORIANUM di via Settala.

Altre sedi sono: la CINETECA MILANO, sia presso il Cinema ARLECCHINO sia al MIC, e l’ Aula Crociera Alta di Studi Umanistici dell’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI.

Il programma completo è sul sito www.filmmakerfest.com.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha